Micah Richards utilizzato pochissimo fino ad oggi in viola pensa che l'Italia sia stata una grande esperienza per lui, perché gli ha permesso di capire quali sono le sue reali possibilità. Parlando in esclusiva a Tubi su Soccer AM, il ventisenne difensore della Fiorentina si dice quasi sicuro di non tornare al City: "Non credo che tornerò al Manchester, penso che ormai sia il passato. Non ero felice seduto sempre in panchina, non ho nulla di negativo da dire su Manuel Pellegrini ad essere onesti: è un buon allenatore, un ottimo allenatore, e ha portato buona armonia nello spogliatoio. Non penso sia colpa sua. Mi avevano offerto un nuovo contratto, ma ho rifiutato proprio perché non giocavo mai.
news viola
Richards: “Lo stile di vita italiano è migliore di quello inglese”
“Via dal City perché non giocavo mai. Qua a Firenze è tutto fantastico, peccato per l’italiano…”
Il campionato italiano diverso dalla Premier? E 'molto più difensivo, le squadre cercano principalmente di ottenere un punto. La Premier League è più veloce e furiosa, un po' più divertente dal punto di vista agonistico. Solo alcune squadre accettano il pareggio come un punto positivo.
Ma lo stile di vita italiano è il migliore. La gente è così cordiale, il cibo è ottimo, l'atmosfera è fantastica, tutto ciò che riguarda l'Italia è incredibile. Sono ancora indietro con la lingua...mi devo impegnare a studiare di più.
La Premier League è un campionato incredibile, ma ho pensato di venire qui e fare un tentativo. Ma so che la Premier League si adatta davvero al mio gioco".
CHIARA BAGLIONI & ALESSIO CROCIANI
© RIPRODUZIONE RISERVATA