Ecco il tanto atteso report medico su Franck Ribery, uscito a fine primo tempo contro il Lecce. Si legge su violachannel.tv:
Il calciatore è stato sottoposto nel corso della mattinata odierna ad accertamenti diagnostici a seguito del trauma distorsivo contusivo occorso durante il primo tempo della gara di ieri. Gli esami effettuati hanno evidenziato una lesione di primo/secondo grado a carico del legamento collaterale mediale della caviglia destra. Il calciatore ha già iniziato il protocollo terapeutico e le sue condizioni verranno rivalutate nei prossimi giorni.
Il francese dovrebbe restare fuori per 2-3 settimane.
d’altra parte cosa aspettarsi da uno sport che si gioca con i piedi ?
Umanamente dispiace per l’infortunio occorso al grande campione Ribery. Ma, ahimè, era da mettere in conto l’incidente a causa della sua “veneranda” età. A 36 anni, specialmente se giochi all’attacco, è facile prendere calci e spinte. E solo un ragazzo come un ventenne può superarli senza conseguenze. Ma 36 anni non si possono evitare contusioni dannose per gli arti inferiori. Ora non dobbiamo dare la colpa a Ribery per il trauma riportato che lo terrà fuori per altre tre partite, che si vanno a sommare alle tre giornate di squalifica. Ma dobbiamo prendercela con il signor Pradè che non ha ingaggiato un’adeguata riserva pronta a sostituire il francese. Le colpe di Pradè non si contano più e il signor Commisso ci deprime ulteriormente dicendo che intende confermare sia Pradè che Montella, nonostante ora non sono più tre i punti che mancano alla Viola rispetto allo scorso campionato e che la Viola sta sprofondando verso i bassifondi della classifica. E anche questo mese di dicembre, purtroppo per noi, sarà devastante per la Fiorentina e umiliante per noi tifosi.
La riserva giovane e forte c’è l’abbiamo in casa, e si chiama Montiel!! Anche se anche lui è infortunato al momento…
Noi si gioca di fioretto senza fioretto. Gli altri picchiano come fabbri. Dopo Pezzella, Ribery. Anche basta. A gennaio dobbiamo mettere muscoli e cattiveria in questa squadra
Pradè porta sculo!
Boia deh che botta di ulo che s’ è avuto…
Ribery paradossalmente a questa squadra è controproducente lui lo vedrei bene uomo da un tempo ultima mezz ora invece si appoggiano tutti a lui e questo è la dimostrazione della pochezza della squadra, troppo giovane in ruoli fondamentali centravanti portiere poi Chiesa che va controcorrente e gioca fuori ruolo ed una manciata di giocatori scarsi, è dura anche quest anno ed io l avevo detto dall inizio, obiettivo salvezza tranquilla, sperando in un gennaio da stella cometa tipo Salah
Lourdes è a circa 1000 km con il pullman nuovo io ci farei una capatina.
Pezzella Ribery gli altri picchiano a fa male e noi ancora a cercare di fare le donzelline. Squadra senza attributi e guidata malissimo. Auguri a entrambi.
Fino al 2020 potrebbe andare in panchina…..a fare l’allenatore.
E dopo queste tre partite, se non cambia nulla, noi saremo in piena zona retrocessione.
Siamo tornati ad essere la casa di riposo per anziani più ambita del mondo.
Tanto di questo passo erano tre partite perse dal principio era queste ultime tre che dovevano portare qualche punto.
Ecco…sempre peggio
Spero recuperi il prima possibile. Sia per l’apporto tecnico, che per la leadership in campo.
Piove sul bagnato
Eccoci
Due-tre settimane. È andata bene.
speriamo per il 2020… certo ci sa anche una sfiga in questa città… da gomez a rossi, passando per jojo, sempre i più forti si fanno questi infortuni.
brava.io opterei per i colori bianco rossi a strisce verticali.
Purtroppo, e questa non è una critica ma una constatazione e anche più che normale che sia così, i migliori se non avessero avuto questi problemi non avrebbero potuto giocare nella fiorentina ma in squadre più blasonate e ricche. In linea di massima questa è la realtà, oltre alla fortuna che effettivamente difficilmente accarezza il tifoso viola.
Anche a Ronaldo di 25 anni ,se gli avessi fatto un intervento molto duro su una caviglia, avrebbe avuto problemi