Alessandro Rialti è intervenuto in collegamento a Radio Blu sull'infortunio di Giuseppe Rossi e sulla prestazione di ieri sera della Fiorentina nel derby contro il Livorno:
news viola
Rialti: “Rossi? C’è da festeggiare viste le analisi”
Alessandro Rialti è intervenuto in collegamento a Radio Blu sull’infortunio di Giuseppe Rossi e sulla prestazione di ieri sera della Fiorentina nel derby contro il Livorno: “Il responso delle analisi di oggi è …
"Il responso delle analisi di oggi è più che positivo, quasi da festeggiare forse. Per la Fiorentina e Pepito purtroppo è un bel danno, senza considerare la questione della Nazionale. Alla fine possiamo quasi dire che è andata bene perchè la paura era tanta. Sono arrabbiato perchè la Fiorentina e i fiorentini stanno passando un periodo di sfortuna incredibile con gli infortunii dei suoi due giocatori più forti. Rientro anticipato di Gomez? Al di là dell'infortunio di Rossi non penso che il tedesco accellererà i tempi. Vediamo ora con Matos, Rebic e questo Iakovenko se servirà a qualcosa. Tagliavento ha fatto un disastro, tirando fuori cartellini senza senso. Più che direttore di gara mi è sembrato che lui abbia subito la gara."
Sulla partita di ieri: "L'inizio di gara è stato molto impreciso con vari lanci fuori misura sia di Pizarro che di Gonzalo all'inizio. Loro raddoppiavano e il centrocampo non ha fatto bene. Forse il peggiore a centrocampo ieri mi è sembrato Borja Valero. Vargas ha inciso troppo poco e soprattutto abbiamo visto uno dei peggiori Cuadrado con la maglia viola. Non era facile, perchè il livorno faceva un forte catenaccio con raddoppi continui. Ho visto un grandissimo Gonzalo che oltre al gol ha gestito come al solito la partita nel reparto difensivo.
Per me se la Fiorentina riuscirà a trovare un occasione sul mercato per una buona seconda punta la sfrutterà. Sicuramente non sarà facile e non credo che faranno un'operazione del genere cosi al volo. La Fiorentina ha in casa un giocatore come Rebic che ha pagato molto e che deve ancora dimostrare quello che è. Oltretutto sembra che il ragazzo abbia anche un bel caratterino ma Montella sa riprenderlo per le orecchie. Ilicic sta migliorando ultimamente e poi c'è Matos che a me piace molto come seconda punta.
Prime punte come Borriello o Matri Di Natale? Non ci credo e per me non ha nemmeno senso un operazione di mercato del genere con il rientro a breve di Gomez"
LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA