news viola

Rialti: “I Della Valle devono recuperare 25 milioni ad ogni mercato. Contro l’Inter tante note positive”

Così Alessandro Rialti ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno: "Mi hanno convinto Veretout ed Eysseric, male chi già c'era"

Redazione VN

Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio Alessandro Rialti è intervenuto ai microfoni del Pentasport di RadioBruno per commentare la situazione in casa Fiorentina nel day-after della gara di San Siro. Ecco le sue parole: "Il rinnovo di Corvino è normale. Tra le tante cose ha fatto un recupero economico di 38 milioni di euro, che saranno il pagamento del disavanzo tra quello che sarà il fatturato di quest'anno e le spese complessive. I Della Valle, per pareggiare il bilancio, devono recuperare circa 20/25 milioni di euro dal mercato. La realtà è questa: chi ha fatto il mercato ha ringiovanito e italianizzato questo gruppo, e ne ha fatto una squadra da sesto/nono posto".

Ha poi continuato concentrandosi su Inter-Fiorentina: "La partita di ieri, se vista con l'occhio giusto ha anche qualcosa di positivo. Ci sono stati i soliti errori, in fondo siamo ripartiti da un pezzetto di passato che non cambierà mai (basti vedere gli errori di Maxi Olivera e Tomovic). Dopo aver visto le formazioni sapevo alcune cose: che sulle fasce avremmo fatto schifo (ride, ndr), che Sanchez avrebbe trovato difficoltà; quindi ho voluto guardare altre cose, e ne ho viste alcune che non mi sono dispiaciute. Mi è piaciuto Simeone, non mi è dispiaciuto nemmeno Dias che comunque devo rivedere. Mi hanno convinto anche i due francesi, Veretout ed Eysseric. Inoltre inserisco tra le cose positive inserisco anche Sportiello e in parte Astori".

Queste invece le sue idee sugli sviluppi tattici che potrebbero avere un seguito nelle prossime settimane: "Sul modulo penso che Pioli farà un pensiero alla difesa a tre: in fondo di esterni convincenti non ne abbiamo, e visto che fra poco ci sarà anche Pezzella potrebbe essere una pista percorribile".

tutte le notizie di