Il giornalista de La Gazzetta dello Sport, Alberto Cerruti, ha commentato il delicato momento della Fiorentina a Radio Anch’io lo Sport su Radio 1:
Montella è un ottimo tecnico, ma da quanto è tornato a Firenze ha inanellato un record che non gli fa onore, con cinque sconfitte consecutive e un solo pareggio all’esordio col Bologna. Una retrocessione dei viola sarebbe qualcosa di pazzesco, soprattutto perché arriverebbe nella stagione che ha celebrato il 50° anniversario dal secondo e per ora ultimo scudetto della società gigliata.
pensa un pò come siamo diversi, invece a noi della retrocessione dell’Empoli dispiacerebbe perchè è comunque Firenze e siamo vicini. Mi dispiace sentire queste cose e sinceramente vorrei che lo dicesse guardandosi negli occhi allo specchio per vedere se ci riesce a dire una cosa del genere senza sentirsi idiota. Un sogno la nostra retrocessione? E scusa cosa ve ne viene? Sono soldi in meno per Corsi, niente soldi quando c’è Empoli-Fiorentina, niente scambio giocatori…….Un sogno, sei sicuro? Un sogno per me è la pace nel mondo e l’uguaglianza sociale e pari diritti per tutti, cibo, casa e lavoro per tutti, e la fine di tutte le violenze e ostilità, basta inquinamento, basta violenze sugli animali, sui bambini, sulle donne, per le religioni,…..questo per me sarebbe un sogno……il resto è sport, quando si gioca ognuno per se ma nella vita reale i sogni sono altri……