Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Rete annullata: ecco perché Doveri ha ragione

GERMOGLI PH: 20 FEBBRAIO 2022 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS ATALANTA NELLA FOTO ESPULSIONE GASPERINI

Ecco cosa dice il regolamento del gioco del calcio sulla questione fuorigioco

Simone Pagnini

L'Atalanta si chiude nel silenzio stampa interrotto poi da un breve comunicato sul proprio sito ufficiale, ma il regolamento dà ragione all'arbitro Doveri e al suo collaboratore che hanno annullato il gol di Malinovskyi. Qui sotto l'estratto del regolamento ufficiale:

 

Praticamente il direttore di gara ha applicato il punto 4, ovvero quello relativo all' “interferenza con un avversario” del punto 2 della regola 11 che vi abbiamo evidenziato nella foto qui sopra. In sostanza il calciatore dell'Atalanta, incrociando e toccando Biraghi, ha interferito sulla sua possibilità di andare a recuperare su Malinovskyi e tutto questo è stato visto e giudicato in campo, ragion per cui il VAR non doveva far altro che confermare con un Silent Check. Se avesse suggerito una review saremmo stati di fronte ad un errore nell'applicazione del protocollo perché non ci possono essere (visto che tecnicamente la scelta di Doveri è quantomeno condivisibile) gli estremi per il chiaro ed evidente errore.

tutte le notizie di