Sulle colonne de La Repubblica troviamo un interessante approfondimento sulla gara di Mario Gomez contro la Roma. Dopo oltre cinque mesi Super Mario è tornato in campo per una partita ufficiale, dopo aver veleggiato alla media di un gol ad amichevole in estate. Il peso dell'attacco è tutto sulle spalle del teutonico dopo l'infortunio di Giuseppe Rossi.
news viola
Repubblica: Mario Gomez troppo solo, Babacar…
La squadra ancora non serve a dovere il tedesco. Il giovane senegalese invece…
Babacar ha bisogno di tempo, specie se giochi all’Olimpico, davanti a 50.000 persone e contro una squadra che difende bene come poche. I Viola faticano a costruire gioco offrendo tanti lancioni e poche palle giocabili ai loro riferimenti offensivi.
Mario fa tanto movimento, Babacar corre come un dannato, ma la sensazione è che la squadra non si sia ancora abituata alle sue esigenze. L'ex Bayern ha bisogno di cross e palle in verticale. Il senegalese viene guidato dal bomber tedesco e la palla gol capita proprio al giovane. Tiro a botta sicura e miracolo di De Sanctis. Montella lo toglie subito dopo, ma nel complesso se l'è cavata. E Gomez? Resta da solo, con Ilicic e Joaquin ai lati. Aspettando Pepito, e Cuadrado. Allora, sarà tutto più facile.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA