Rapporto Soccerex: Fiorentina 39^ tra i club con il maggior potere finanziario del mondo

Rapporto Soccerex: Fiorentina 39^ tra i club con il maggior potere finanziario del mondo

La Fiorentina di Rocco Commisso scala posizioni e si piazza trentanovesima in questa classifica

di Redazione VN

E’ il Paris Saint-Germain il club con il maggiore potere finanziario nel mondo del calcio. Il dato emerge dal Soccerex Football Finance 100, il rapporto annuale degli esperti di Soccerex, che utilizza una metodologia su misura per valutare e classificare i 100 migliori club al mondo sulla base delle loro finanze. Il podio si completa con Manchester City e Bayern Monaco, mentre la prima italiana è la Juventus che si posiziona al 9° posto. E le altre squadre della nostra penisola? Napoli e Inter stanno nella top 30, poco dopo il Milan (34°). La Fiorentina di Rocco Commisso si posiziona in 39° posizione, davanti a Lazio, Bologna, Atalanta, Torino, Sassuolo e Cagliari, che chiude all’89° posto. Lo riporta Calcioefinanza.it.

Oltre 251 milioni il valore della rosa viola, poco meno di uno quello degli assets (la cifra più bassa – insieme al Napoli – delle prime 50).

Pradè: “Chiesa? Ora c’è complicità, anche lui ha visto che abbiamo investito 70 milioni. Acquisti per il futuro? Duncan ci serve oggi”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy