news viola

R. Galli: “Rossi o Cassano? Pepito senza dubbi”

Riccardo Galli é intervenuto ai microfoni di Radio Blu durante Anteprima Pentasport, rilasciando le seguenti opinioni:   Niente mondiale per Gomez: Mi ha sorpreso molto, non mi aspettavo una scelta …

Redazione VN

Riccardo Galli é intervenuto ai microfoni di Radio Blu durante Anteprima Pentasport, rilasciando le seguenti opinioni:

Niente mondiale per Gomez: Mi ha sorpreso molto, non mi aspettavo una scelta cosí netta. La sua convocazione é stata sconsigliata probabilmente. E' stata una sorpresa anche per la Fiorentina stessa, non solo per il giocatore. Ho visto Mario Gomez serio in volto dopo l'ultima partita in casa contro il Sassuolo: sembrava preoccupato, come se gli fosse giá arrivata qualche voce negativa. Se anche Rossi non dovesse essere convocato, la Fiorentina riguadagnerebbe le sue due punte nei migliori dei modi, anche se mi dispiace molto per Gomez e mi dispiacerebbe anche per Rossi se non venisse convocato. Infatti a livello psicologico ci sta che i giocatori vengano influnzati negativamente, con questa mancata convocazione. In piú, non penso che Gomez tutto questo tempo avesse pensato solo al mondiale, non appoggio questi discorsi.

Poca Fiorentina al mondiale: La rosa della Fiorentina é molto buona e dopo tutto l'impegno per costruire questa squadra, mi dispiace che i convocati siano solo un paio. Io peró non vedo una squadra senza Giuseppe Rossi al mondiale e dopo tutto l'impegno che c'ha messo per recuperare, questo ragazzo si meriterebbe una convocazione. Rossi ha piú qualitá di Cassano: se la scelta deve essere tra di loro, io non avrei praticamente dubbi sulla convocazione di Pepito.

Montella, nervosismo eccessivo? Io c'ho visto soltanto un allenatore che vuole una squadra piú forte, senza smantellare quella attuale, ma acquistare elementi giusti per fare l'ulteriore salto di qualitá. La difesa si deve rinforzare: si sta parlando di situazioni come quelle di Roncaglia (in via di partenza), Tomovic e Pasqual.

Questione Cuadrado? Quando si tratta di un top-player come lui, la situzione si complica. la Fiorentina una proposta l'ha fatta, ma l'Udinese non é sembrata essere convinta. E' difficile trattenere un giocatore quando il Barcellona chiama.

Spalletti al posto di Montella? E' un grande allenatore, ma la Fiorentina vuole continuare e vincere con Montella. Inoltre l'ingaggio di Spalletti é molto alto e non adatto per la squadra viola, ma un giorno spero di vederlo nella panchina della Fiorentina.

Saponara? E' un bel giocatore, viene indicato come vice Rossi. Per me puó anche permettersi di essere un titolare.

Rapporti Della Valle - Montella?  Io non credo che Montella sia in fase di frizione con la societá, visto che i DV sono convinti che Montella sia l'uomo giusto per arrivare a raggiungere un traguardo tanto sognato.

Bonaventura, Khedira, Criscito: Sará un mercato molto diverso da quelli scorsi, visto che non abbiamo un giocatore del calibro Jovetic da vendere. Il primo é un giocatore che la Fiorentina ha chiesto a gennaio, il secondo  ha un ingaggio molto alto. Criscito é un giocatore che Montella voleva e vorrebbe ancora nella sua squadra.

BIANCA BERNINI