Da un mancino a un altro mancino. Da Federico Bernardeschi a Matteo Politano. I piani estivi della Fiorentina erano questi. Il giocatore del Sassuolo era stato individuato da Corvino come sostituto del talento di Carrara. A confermarlo, sul finire dell’estate scorsa, fu il procuratore Davide Lippi.
news viola
Politano, da sostituto di Berna a uomo salvezza del Sassuolo: il suo destino è cambiato così
Corvino aveva pensato a Politano in estate come sostituto di Bernardeschi, ma l’affare non è andato in porto. Il classe 1993 sta avendo un ruolo importante nella salvezza del Sassuolo. Alcuni dei suoi sette gol sono stati fondamentali per...
Niente da fare però. La distanza tra domanda e offerta non è mai stata colmata. Risultato: rinnovo del contratto per il classe 1993 fino al 2022. Una beffa per la Fiorentina, un affare per il Sassuolo. Politano, infatti, è una delle poche note liete della squadra nerovederde, incappata in una stagione travagliata e sofferta come testimonia il tredicesimo posto con 34 punti, sei in più del Crotone terz’ultimo.
Il giocatore cresciuto nella Roma sta avendo un ruolo fondamentale nella salvezza degli emiliani. I sette gol realizzati fin qui sono un bottino niente male per una squadra che sta facendo una fatica tremenda a segnare. Alcune reti di Politano sono state importanti per smuovere la classifica del Sassuolo: quella alla Spal a Ferrara (vittoria per 1-0), quella al Crotone a Reggio Emilia (successo per 2-1), quella bellissima al Milan a San Siro (pareggio per 1-1) e le due al Benevento in casa (pari per 2-2).
La Fiorentina, orfana di Sportiello e Pezzella, se lo ritroverà di fronte domani pomeriggio. Per il reparto arretrato viola, composto in mezzo da Vitor Hugo (diffidato) e Milenkovic, sarà l’avversario principale da tenere d’occhio. Dribbling, mancino delizioso e numeri di alta scuola: le qualità di Politano non le scopriamo certo quest’anno.
Quello che poteva essere, ma non è stato: una classica storia di calciomercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA