Mettersi alle spalle la batosta dell'Olimpico e ripartire. Non sarà facile. Quei quattro schiaffoni giallorossi ancora bruciano, e chissà per quanto lasceranno il segno. Una serataccia, sotto tutti i punti di vista. Però occorre voltare pagina, o almeno provarci. Sabato al Franchi arriva l'Udinese, formazione che veleggia tranquillamente a metà classifica, ma comunque sempre un osso duro: per informazioni chiedere a Roma, Inter, Napoli o Milan.
news viola
Quei quattro schiaffoni e la necessità di ripartire. Con un calendario nemico
Mettersi alle spalle la batosta dell'Olimpico e ripartire. La gara contro l'Udinese sarà la prima di una serie di sfide che potrebbero cambiare in positivo la stagione della Fiorentina, oppure renderla ancora più anonima
La gara contro i friulani sarà la prima di una serie di sfide che potrebbero cambiare la stagione della Fiorentina. Giovedì 16 la truppa viola sarà di scena a Mönchengladbach contro il Borussia nell'andata dei sedicesimi di Europa League, domenica 19 trasferta a San Siro contro il Milan, giovedì 23 ritorno contro i tedeschi al Franchi, lunedì 27 sfida al Torino sempre a Firenze.
Un calendario nemico ai viola, soprattutto dopo la sonora sconfitta contro la Roma. Forse sarebbero serviti impegni più agevoli, almeno sulla carta, per vincere e riprendere fiducia nei propri mezzi. Invece Sousa dovrà centellinare la rosa dei giocatori e ottenere il massimo da ogni sfida, per non rendere ancora più anonimo questo finale di stagione. Ci riuscirà? Lo scopriremo tra poco meno di un mese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA