Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Sogni mondiali

Quanti viola al Mondiale? Tra certezze, speranze e delusioni “italiane”

Quanti viola al Mondiale? Tra certezze, speranze e delusioni “italiane” - immagine 1

Ecco i giocatori della Fiorentina che saranno protagonisti nel Mondiale in Qatar. C'è ancora qualche speranza per alcuni, ma non per tutti

Redazione VN

Nella giornata di ieri si sono conclusi i match utili per le qualificazioni al Mondiale 2022. Andiamo a vedere chi saranno i Viola che sperano di rivestire un ruolo da protagonisti, insieme alle proprie nazionali con il pass per il Qatar. Partendo da chi è fresco di qualificazione, Amrabat tenterà l'impresa con il suo Marocco, Torreira guiderà l'Uruguay mentre Piatek, Dragowski (e Zurkowski) rappresenteranno la Polonia. L'Argentina potrà contare sul talento di Nico Gonzalez, a segno contro il Venezuela (VIDEO), e sulla fisicità di Martinez Quarta. Folta la pattuglia nella Serbia con Milenkovic, Nastasic e Terzic con grandi possibilità di giocare il Mondiale.

Quanti viola al Mondiale? Tra certezze, speranze e delusioni “italiane”- immagine 2

Speranze viola

"La speranza è l'ultima a morire" e infatti, alcuni giocatori della Fiorentina sperano ancora in una chiamata da parte della propria nazionale. Ikonè spera in una grande seconda parte di stagione in viola, ma conquistarsi un posto nella Francia campione del Mondo sarà impresa assai ardua. I verdeoroIgor e Cabral coltivano il sogno di ritagliarsi uno spazio nel Brasile di Tite. Anche Maleh potrebbe raggiungere il Marocco, nonostante ultimamente sia stato escluso dalle convocazioni. Luis Enrique osserverà senza dubbio Odriozola, rivelazione della difesa di Italiano. Duncan, lasciato fuori dalle convocazioni della Coppa D'Africa, potrà riconquistare la titolarità nel Ghana. Tra chi non avrà nemmeno la forza della speranza ci sono capitan Biraghi e Gaetano Castrovilli che, come Pulgar, non sono riusciti a qualificarsi.

Quanti viola al Mondiale? Tra certezze, speranze e delusioni “italiane”- immagine 3
tutte le notizie di