news viola

Quando finisce un amore…

Il rapporto fra Montella e società si sta concludendo nel peggiore dei modi

Redazione VN

Quanto scritto poco fa da Luca Calamai e confermato da gazzetta.it chiude definitivamente la porta a Vincenzo Montella in Fiorentina. Evidentemente la guerra dei comunicati nascondeva qualcosa di altro e più profondo altrimenti non saremmo arrivati dopo neanche 48 ore a questa provocazione del tecnico campano.

In Fiorentina tutto tace, anche se aspettiamo da un momento all'altro una reazione ufficiale, in questo caso doverosa, a quanto scritto da gazzetta.it. Nel frattempo mi sento di scrivere che un rapporto arrivato a questo punto di tensione non può certo andare avanti in nessun caso.

Già tra i numerosissimi commenti che ci arrivano in redazione avevamo notato che molti tifosi erano irritati con Montella che a loro detta sarebbe rimasto a Firenze solo perché non aveva alternative. L'uscita odierna chiude anche questa porta e non mi sento di escludere che Montella possa restare un anno fermo in attesa della poltrona giusta. A meno che sul vento dell'intolleranza montelliana abbia soffiato il ponentino di Roma con un Garcia sempre in bilico...

Chi per la sostituzione? I nomi rimasti e conosciuti sarebbero due Paulo Sousa e Ventura, visto che Sarri pare essere vicinissimo al Napoli. Il primo rappresenta il proseguimento dell'operazione Pereira, il secondo invece sarebbe una soluzione di solidità tipicamente italiana anche se il tecnico genovese è molto bravo con le squadre che mette in campo, ma ha un carattere un po' spigoloso che non so quanto potrebbe adattarsi al popolo viola (stampa e tifosi).

Personalmente non ho preferenze, scelga la Fiorentina e faccia una cosa di giorno, come si dice a Firenze, visto che la stagione riparte fra un mese e sarà sempre più difficile confermarsi al quarto posto, visto che le avversarie non stanno a guardare e noi per ora sì.

SAVERIO PESTUGGIA