Insieme li abbiamo visti solo per dieci minuti, nella vittoria per 3-0 contro l'Udinese dello scorso 11 febbraio. Domenica, contro il Cagliari, potrebbe essere l'occasione giusta per vedere all'opera il trio del futuro viola.
news viola
Prove tecniche di futuro
Insieme li abbiamo visti solo per dieci minuti, nella vittoria per 3-0 contro l'Udinese dello scorso 11 febbraio. Domenica, contro il Cagliari, potrebbe essere l'occasione giusta per vedere all'opera il trio del futuro viola
A destra Federico Chiesa, al centro Riccardo Saponara, a sinistra Federico Bernardeschi, tutti a supporto dell'unica punta, che salvo sorprese sarà Kalinic. Nella sfida ai sardi di Rastelli, Paulo Sousa potrebbe affidarsi ai suoi tre tenori, italiani e in rampa di lancio. Prove tecniche di futuro, insomma, dato che la Fiorentina in estate ripartirà anche, anzi soprattutto da loro. E non potrebbe essere altrimenti, vista la qualità del trio e la carta d'identità: dicembre '91 l'ex Empoli, febbraio '94 il carrarino, ottobre '97 il figlio d'arte.
Un trio che potrebbe animare questo sempre più anonimo finale di stagione, provando ad accendere le fantasie dei tifosi in vista della prossima, prima della quale è attesa la ormai nota rivoluzione estiva. Al di là di chi sarà l'allenatore, che comunque non è un dettaglio da poco, Corvino sa di avere seta di ottima qualità sulla trequarti, proprio grazie ai due canterani e al suo pallino da sempre. Da qui si riparte: intanto contro il Cagliari, poi anche oltre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA