Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Prove di sfida vera, col Trapani occhi puntati sulla difesa

I viola affrontano la sorpresa della scorsa Serie B. Sarà il primo vero test per la retroguardia che già con la Feralpisalò aveva avuto qualche incertezza

Redazione VN

Siamo arrivati al dodicesimo giorno di ritiro a Moena, e questo pomeriggio ci sarà la terza amichevole estiva della Fiorentina di Paulo Sousa. Sarà un test vero, piuttosto probante, perché al "Carlo Benatti" arriverà la vera rivelazione del passato campionato di Serie B, il Trapani. La squadra di Serse Cosmi ha sfiorato la promozione in Serie A nel mese di giugno, quando si è piegata solamente davanti al Pescara di Oddo e del bomber Lapadula, approdato al Milan in questa sessione di mercato.

Tanti saranno i temi da analizzare e i giocatori da tenere sotto la lente di ingrandimento. Ormai dai primi giorni di montagna vi stiamo raccontando di un Pepito Rossi già in ottime condizioni di forma, tanto che persino Paulo Sousa non perde occasione per dargli consigli tattici e direttive nel corso di ogni allenamento (LEGGI QUI). Ma se l'attacco è ciò che, almeno a livello di movimenti e di idee, funziona meglio, qualcosa di più deve essere essere registrato nella fase difensiva. In occasione della gara contro la Feralpisalò di domenica pomeriggio si sono viste alcune amnesie di troppo, non ultima quella che ha portato al momentaneo 2-1.

Ci aspettiamo nuovamente una retroguardia formata da titolari contrariamente a quanto visto nelle precedenti uscite, con Gonzalo e Astori a formare la cerniera centrale. A sinistra agirà Alonso, mentre sulla destra c'è ancora incertezza se partirà Diks o Gilberto. Alle loro spalle possibile esordio stagionale per Tatarusanu, in alternativa dentro Lezzerini. Sousa aspetta già le prime risposte dopo il lavoro specifico svolto nell'allenamento di ieri mattina (LEGGI QUI). Iniziare subito a non commettere errori è troppo importante.

tutte le notizie di