news viola

Prof. Guaglio: “Impossibile fare una prognosi su Rossi”

Nel corso del Pentasport di Radio Blu è intervenuto il dottor Giuseppe Guaglio per chiarire la situazione di Giuseppe Rossi: “Dal report si capisce che ci sarà una prima fase di esplorazione …

Redazione VN

Nel corso del Pentasport di Radio Blu è intervenuto il dottor Giuseppe Guaglio per chiarire la situazione di Giuseppe Rossi:

"Dal report si capisce che ci sarà una prima fase di esplorazione articolare per capire le problematiche. Se durante l'intervento venissero rilevate situazioni da correggere, allora interverranno immediatamente. In questo momento il report non ci dice molto sul periodo di stop del giocatore, è impossibile fare una prognosi. L'artroscopia diagnostica serve a mettere in luce la causa del sovraccarico al ginocchio. Qualora ci fosse una lesione meniscale la soluzione sarebbe semplice. Una terapia conservativa comporterebbe un lavoro di fisioterapia e scarico per portarlo all'efficienza medica; è un lavoro di rieducazione, portato avanti da fisioterapista e medico al fine di avere la migliore condizione possibile. Se si procede a un'artroscopia diagnostica ci sono forti segnali che questa sia la via migliore per stabilizzare il ginocchio, i dottori sanno qual è il problema. Non conosco il lavoro di Rossi, per cui non saprei dire se la preparazione estiva ha influito negativamente sul ginocchio. Se l'atteggiamento iniziale del prof. Steadman era quello di evitare un intervento al ginocchio e ora decide di farlo, sicuramente ci sono dei motivi".

STE. FAN.