Si registrano i primi sviluppi in merito all’indagine condotta nei confronti del Prof. Giorgio Galanti, Ordinario di Medicina dello Sport a Careggi, che giovedì scorso aveva ricevuto l’avviso di garanzia dalla Procura di Firenze (LEGGI QUI) in seguito alle perizie eseguite sulla morte di Davide Astori.
news viola
Caso Astori, il Prof. Galanti è stato interrogato. La ricostruzione della mattinata
Il racconto della mattinata di interrogatori per uno dei medici indagati sulla morte di Astori
Oggi alle 11:30 era prevista l’udienza di Galanti e del Prof. Francesco Stagno – il medico del Cagliari, anche lui indagato per lo stesso motivo – ma i due si sono avvalsi della facoltà di non presentarsi.
Intorno alle 12:45 Galanti e il suo legale, Sigfrido Feynes, sono invece usciti dagli uffici del centro dove l’indagato ha sostenuto l’interrogatorio di garanzia. Un solo breve commento: «Sono sereno», ha detto uscendo.
Feynes si è invece trattenuto più a lungo commentando con queste parole: «Il Professore ha ribadito la correttezza del suo operato e l’osservazione di ogni necessaria regola medica. Spero che i pubblici ministeri rileggeranno le carte alla luce dei chiarimenti sulla vicenda». Su Galanti: «È una persona che ha dedicato la vita alla medicina, allo sport, ai calciatori, e che voleva particolarmente bene a quelli della Fiorentina e ad Astori in particolare. [...] Sente di aver adottato un comportamento diligente, prudente e perito».
Adesso i pubblici ministeri valuteranno se procedere nella loro azione o se chiudere formalmente le indagini con il deposito degli atti.
http://www.violanews.com/stampa/astori-tre-visite-nel-mirino-gli-esami-mostravano-le-extrasistole/
© RIPRODUZIONE RISERVATA