news viola
Ufficiale: cambia la sede del ritiro viola
Cronaca di una giornata movimentata (COMMENTA)
Ore 15,18: Arriva l'ufficialità del cambio di sede del ritiro viola. Ecco il comunicato della Fiorentina attraverso il proprio canale tematico:
Cambia la sede del ritiro viola da Montecatini a Viareggio. La Fiorentina ringrazia il Comune e il Sindaco di Montecatini per la disponibilità offerta, ma ragioni di natura tecnica legate alla disponibilità degli impianti sportivi collocati al di fuori dell’area comunale ci hanno costretto a cambiare il luogo del ritiro.
Qui sotto le indiscrezioni della mattinata, con la sorpresa iniziale, i dubbi e via via le conferme.
Ore 14,56: Secondo quanto abbiamo raccolto da fonti interne alla stessa Fiorentina, non è ancora ufficiale lo spostamento del ritiro a Viareggio. La società sta cercando di definire gli ultimi dettagli con la struttura alberghiera e con quelle sportive prima di comunicare ufficialmente il nuovo programma, anche se a questo punto sembrano esserci pochi dubbi.
Questo il lancio d'Ansa delle 13,50 che conferma ulteriormente il nuovo programma: "Cambio di programma nella Fiorentina: la squadra, nonostante l'annuncio dato ieri da club sul proprio sito, andrà in ritiro nelle prossime ore a Viareggio e non a Montecatini Terme. Alla base di questa decisione, problemi logistici: i viola avrebbero dovuto allenarsi in questa settimana in due campi diversi, a Montecatini e a Borgo a Buggiano".
Ore 13,04: Nel corso di Anteprima Pentasport, aggiornamenti riferiti da Radio Blu riferiscono che la Fiorentina potrebbe cambiare "last minute" la propria location. E torna d'attualità l'ipotesi Viareggio, nonostante l'albergo di Montecatini sia stato già prenotato. Un'incertezza davvero curiosa se si pensa che i viola hanno avuto 2 giorni di tempo per decidere e organizzare il ritiro e che ieri sera la sede era stata ufficializzata dallo stesso club gigliato.
Ore 12,37: Un alone di mistero avvolge l'inizio dell'annunciato ritiro di 5 giorni della Fiorentina a Montecatini. Secondo quanto riferisce Radio Blu, infatti, sarebbero sorti dei problemi logistici che rischierebbero di compromettere il ritiro stesso. Indisponibilità di alcuni campi della zona e quindi problemi per allenarsi regolarmente starebbero costringendo i dirigenti viola a trovare una soluzione per non dover cambiare programma.
Intanto è probabile che per la giornata di oggi l'allenamento si svolga regolarmente ai campini per poi partire nel pomeriggio, sempre che tutto sia stato sistemato per i prossimi giorni.
REDAZIONE
© RIPRODUZIONE RISERVATA