Poche ore al fischio di inizio di Fiorentina-Catania e cresce la curiosità per la 'prima' stagionale al Franchi della squadra viola. Il debutto davanti ai tifosi viola e alla Curva Fiesole per Mario Gomez e Giuseppe Rossi, tanto per dire due nomi non proprio a caso. Saranno loro, subito insieme come a Zurigo, a formare la coppia d'attacco della Fiorentina anti-Catania. Così come simile a giovedì scorso sarà il resto della squadra, schierata ancora sul 3-5-2. Sicura la novità in mediana, vista anche l'assenza per squalifica di Ambrosini, al cui posto dovrebbe riprendersi il posto Pizarro anche se l'ultimo dubbio sul suo impiego sarà sciolto solo stasera (in caso di forfait, spazio a Mati Fernandez con Borja in regia). Confermati gli altri 4 interpreti di centrocampo, così come Neto tra i pali, in attesa di scoprire se sarà così per tutta la stagione. Qualche possibile novità in difesa, con Tomovic che molto probabilmente sarà preferito a Roncaglia alla destra di Gonzalo Rodriguez, mentre sul lato opposto, come riporta Radio BluCompper in vantaggio su Savic.
news viola
Probabili formazioni: Montella ridisegna la difesa?
Pizarro verso il sì, davanti Rossi-Gomez. Nel Catania tre nuovi (COMM.)
Nel Catania probabile 4-2-3-1 con due volti nuovi rispetto allo scorso anno: Tachtsidis in regia al posto di Lodi e fascia sinistra tutta nuova con l'ex Lione e Fluminense Monzon terzino e l'ex Panathinaikos Leto. Fischio d'inizio ore 20,45.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Compper, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Rossi, Gomez.
CATANIA (4-2-3-1): Andujar; Alvarez Bellusci, Spolli, Legrottaglie, Monzon; Izco, Tachtsidis; Castro, Barrientos, Leto; Bergessio.
SI. BARG.
© RIPRODUZIONE RISERVATA