news viola

Primi ballottaggi, Babacar in vantaggio su Kalinic. Molti dubbi

Paulo Sousa riparte dal 4-2-3-1, ecco le indicazioni di formazione in vista dell'esordio col Milan

Simone Bargellini

Meno due alla "prima" ufficiale della Fiorentina 2015/16. Un battesimo di fuoco per la squadra di Paulo Sousa, contro la squadra che ha speso di più sul mercato in questa estate, rinnovando completamente il parco giocatori e allenatore. Contro il Milan di Mihajlovic vedremo una formazione schierata sul 4-2-3-1, il modulo più utilizzato dal nuovo tecnico viola nel precampionato, anche se è un assetto quanto mai magmatico, in grado di mutare da un'azione all'altra in base alle esigenze del match.

E' tempo di primi ballottaggi, dunque, a partire dalla porta dove però Tatarusanu sembra conservare un discreto vantaggio su Sepe. In difesa, nessun dubbio sulla coppia Gonzalo-Astori al centro, duelli più aperti invece sugli esterni con Tomovic indiziato a partire a destra, mentre a sinistra siamo quasi al 50-50 tra Alonso e Pasqual. Davanti alla difesa spazio a Mario Suarez e Borja Valero, mentre al centro dell'attacco Babacar è favorito su Kalinic per il ruolo di centravanti.

Sul terzetto che si muoverà sulla trequarti l'unico sicuro del posto, paradossalmente, sembra essere Joaquin, nonostante i dubbi sulla sua permanenza. Lo spagnolo agirà a destra, mentre gli altri due posti se li giocano in 4: Mati Fernandez, Ilicic, Bernardeschi e Giuseppe Rossi. Probabile che Pepito possa partire dalla panchina, ma occhio alle sorprese.