Meno due alla "prima" ufficiale della Fiorentina 2015/16. Un battesimo di fuoco per la squadra di Paulo Sousa, contro la squadra che ha speso di più sul mercato in questa estate, rinnovando completamente il parco giocatori e allenatore. Contro il Milan di Mihajlovic vedremo una formazione schierata sul 4-2-3-1, il modulo più utilizzato dal nuovo tecnico viola nel precampionato, anche se è un assetto quanto mai magmatico, in grado di mutare da un'azione all'altra in base alle esigenze del match.
news viola
Primi ballottaggi, Babacar in vantaggio su Kalinic. Molti dubbi
Paulo Sousa riparte dal 4-2-3-1, ecco le indicazioni di formazione in vista dell'esordio col Milan
E' tempo di primi ballottaggi, dunque, a partire dalla porta dove però Tatarusanu sembra conservare un discreto vantaggio su Sepe. In difesa, nessun dubbio sulla coppia Gonzalo-Astori al centro, duelli più aperti invece sugli esterni con Tomovic indiziato a partire a destra, mentre a sinistra siamo quasi al 50-50 tra Alonso e Pasqual. Davanti alla difesa spazio a Mario Suarez e Borja Valero, mentre al centro dell'attacco Babacar è favorito su Kalinic per il ruolo di centravanti.
Sul terzetto che si muoverà sulla trequarti l'unico sicuro del posto, paradossalmente, sembra essere Joaquin, nonostante i dubbi sulla sua permanenza. Lo spagnolo agirà a destra, mentre gli altri due posti se li giocano in 4: Mati Fernandez, Ilicic, Bernardeschi e Giuseppe Rossi. Probabile che Pepito possa partire dalla panchina, ma occhio alle sorprese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA