news viola

Pres. Trento a VN: “Amichevole con i viola emozionante. Spero in un rapporto fuori dal campo”

Foto tratta da "Trentino Corriere Alpi"

La Fiorentina affronterà l'AC Trento in un'amichevole durante il ritiro di Moena: noi abbiamo intervistato il Presidente della squadra gialloblu

Giacomo Brunetti

"Fervono i preparativi per la nuova stagione: nei giorni scorsi sono state ufficializzate le amichevoli a cui la Fiorentina prenderà parte nell'ambito del ritiro di Moena, dall'8 al 23 luglio. Quattro avversarie, tra cui l'AC Trento, squadra neopromossa in Serie D che affronterà i viola il 19 luglio alle ore 17:30. In merito a questa gara ed all'importanza della presenza di squadre di massima serie in Trentino Alto-Adige, ViolaNews.com ha intervistato in esclusiva il Presidente della squadra del capoluogo di regione, Mauro Giacca.

"Cosa rappresenta per voi affrontare la Fiorentina?

""Per noi è importante, stiamo costruendo una bella squadra. Siamo tornati nel mondo professionistico, in Serie D. Vogliamo centrare l'obiettivo dei playoff, vogliamo essere una famiglia importante alle spalle dei giocatori. Abbiamo scalato in due anni i campionati provinciali e regionali, con cuore e passione. È bellissimo sapere che possiamo affrontare la Fiorentina: noi saremo in ritiro a Cavalese, vicino a Moena. È una bella soddisfazione, è una società di importanza nazionale. Per noi è un'emozione, anche se dall'anno scorso abbiamo iniziato già ad incontrare, ad esempio, il Bari ed il Napoli".

"Cercherete di sfruttare l'occasione, non solo in campo...

""Vogliamo entrare in contatto con la Fiorentina, spiegare il nostro progetto. Vogliamo che il Trentino possa avere una società che ci mette passione per il territorio, come l'AC Trento. Potrebbe essere il punto di inizio di un rapporto con loro. Porteremo un dono, come sempre, uno spumante Ferrari. Speriamo di poter dialogare e condividere".

"Quanto è importante che molte società scelgano il Trentino Alto-Adige per il ritiro?

""È importantissimo perché c'è grande sinergia, un mix bellissimo. Il Trentino lavora con tante società ed a beneficio dei tifosi. Questo fa crescere il Trentino ed il suo business. Quello che apprezzo è che finalmente abbiamo una società di riferimento come l'AC Trento. È bello poter creare questo rapporto che va oltre il ritiro e si sviluppa anche durante l'anno. Dobbiamo costruire e ricostruire i rapporti. C'è soddisfazione, il Trentino marketing spende soldi pubblici dando benefici alla gente ma anche ai privati. Il calcio è importantissimo in questo, dobbiamo essere bravi a sfruttare questo piccolo rapporto, da parte nostra c'è grande passione. Duecentoquaranta aziende sostengono la nostra, circa diciottomila bambini praticano questo sport nella provincia, è bene che esista un riferimento come la nostra società".

tutte le notizie di