Pres. SPAL infuriato: “Chiesa persona poco seria, siamo passati da cogl***”

Pres. SPAL infuriato: “Chiesa persona poco seria, siamo passati da cogl***”

dal nostro inviato a Ferrara

di Giacomo Brunetti, @gia_brunetti

Il Presidente della SPAL Walter Mattioli ha parlato in zona mista dopo la gara contro la Fiorentina, lamentandosi per le decisioni arbitrali ai nostri microfoni:

Prima di parlare con voi ho voluto vedere l’episodio. Se devi fermare il gioco per un fallo non netto di rigore… gli pestano la punta dei piedi. Sappiamo che Chiesa inventa falli, è una sua dote. Persona poco seria, questo è il suo modo di fare. La Var ha sbagliato nuovamente, come contro il Torino. Doveva continuare l’azione, la SPAL aveva meritatamente segnato. Non può essere trattata così la nostra società, siamo passati da cog***, siamo persone collaborative. Proveremo a sentire la Lega se c’è qualche situazione particolare, spero sia solo un episodio quello di oggi

CLICCA PER LEGGERE LA CLASSIFICA DI “SERIE A” AGGIORNATA

45 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. papà orso - 6 mesi fa

    Una sconfitta del genere fa male, Pairetto ha sbagliato a non rilevare subito il fallo e dare il rigore, senza far proseguire l’azione. Ma mettere in dubbio la professionalità di un giocatore, preso di mira con pindarici voli di fantasia mi sembra davvero esagerato. La società dovrebbe prendere provvedimenti, querelare il presidente, persona sicuramente poco seria, un esposto in federazione, ma ormai Chiesa è marchiato come cascatore molto difficile da cancellare dalle menti dei poveri di spirito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Purple Mind - 6 mesi fa

    Tutto questo polverone ha un solo nome Giampiero Gasperini.
    Questo signore non ha avuto nessuno scrupolo a marchiare un giovane di 20 anni facendo un danno non solo a Firenze ma a tutta l’Italia intera

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 6 mesi fa

      Hai ragione, ma la società deve iniziare a querelare tutti questi che se perdono per episodi arbitrali hanno come sport dare la colpa a Chiesa.. il rigore più lampante di cosi non poteva essere.. Ora basta società più determinata scuse pubbliche o querela a questa gentaglia!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Kewell - 6 mesi fa

    credo sia il momento giusto per passare alle vie legali… già andava fatto con gasperini che ha dato la nomea di cascatore a Chiesa, ora poi si passa a infamarlo anche quando il rigore è netto.. BASTA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. VioletDreams - 6 mesi fa

    Comunque è l’ora di finirla con queste storie. Spero che Chiesa (padre o figlio) querelino questo soggetto, che non solo ha diffamato il giocatore, ma soprattutto l’uomo, dicendo che è abituato ad avere atteggiamenti antisportivi, aizzando chi non aspettava altro che dare contro alla Fiorentina e Chiesa. Se poi il signore sarà costretto a presentare i fatti reali a sostegno delle sue farneticazioni, forse la prossima volta imparerà a tenere a freno la lingua

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 6 mesi fa

      Purtroppo Chiesa e Chiesa senior non hanno fatto nulla di male e querelare non aiuterebbe nessuno dei due anzi rischierebbero di passare male a farlo. Deve essere la società Fiorentina a querelare questa gente che Ha preso gusto a sfogare le sue frustazioni calcistiche accusando chiesa. Tutta la colpa è di Gasperini. Un Allenatore di calcio è uno che fa crescere i giovani calciatori per lui visto il suo ruolo il gesto è stato 1000 volte più indegno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. ottone - 6 mesi fa

    Se qui c’è un cog..one è lo stesso presidente della Spal.
    Scorretto e calcisticamente analfabeta.
    Vada a rileggersi (se sa leggere) il regolamento.
    Il rigore era netto. La tempistica decisionale è stata infelice; ma l’arbitro, dal momento che non ha fischiato subito il rigore, non poteva fermare il gioco per andare a vedere il VAR…E se il gioco si è fermato col loro goal, che c’entra la Fiorentina?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13664476 - 6 mesi fa

    IL PRESIDENTE HA PERSO UNA BUONA OCCASIONE PER TACERE E PER ACCETTARE CON SPORTIVITÀ UNA EVENIENZA FORSE SFORTUNATA MA ASSOLUTAMENTE CHIARA .CHIESA È UN PATRIMONIO DEL CALCIO ITALIANO E NON MERITA LE ACCUSE DI UN PRESIDENTE DI PROVINCIA CHE DEVE GIUSTIFICARE CON TESI INOPPORTUNEUNA SCONFITTA .FORZA VIOLA SEMPRE E AD MAIORA PERCHÉ LE ACCUSE INGIUSTE RIMBALZANO SU CHI LE FA !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. VioletDreams - 6 mesi fa

    I commenti sul fatto su Gazzetta.it hanno del grottesco. il 90% è convinto che Chiesa abbia simulato, che non viene mai dato un rigore così.
    Andate a leggere, io non credo ai miei occhi. Mai vista un’allucinazione di massa di questo genere. P.S. : astenersi bestemmiatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Xela - 6 mesi fa

    è evidentemente in confusione. il problema è che ha detto una cosa gravissima e DEVE chiedere scusa. a Chiesa e alla Fiorentina. lui e gasperini sono delle m***e!! Si dovrebbero solo vergognare di insultare uno dei più grandi talenti del calcio italiano cercando di boicottargli la carriera. questo è il vero schifo del calcio italiano, non una regola applicata in maniera ineccepibile. E’ il calcio moderno, funziona così. A noi con la juve ci tolsero un rigore per un fallo nell’azione precedente. Se non ti piacciono le regole cambi sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. woyzeck - 6 mesi fa

    CHIUSE LE POLEMICHE: a 90 minuto Pieri ha spiegato perfettamente come sono andate le cose, Pairetto ha applicato alla PERFEZIONE il protocollo!!!! Come avevo già detto, l’unico errore è stato quello di non concedere il rigore!!!!!! ‘sto buffone, deve essere querelato!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-14014713 - 6 mesi fa

    Sei passato da ciò che sei è speriamo che ti sanzionino pure.Caro Magnaturtelen

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pepito4ever - 6 mesi fa

    chiunque abbia da dire qualcosa farebbe bene a riguardarsi il video finchè non capisce, se ci riesce. Chiesa non ha detto una parola nonostante sia stato evidente il fallo, si è rialzato e basta. Come mentre corro con la palla al piede e cerco di passarla ad un mio compagno tu mi torci la caviglia e sono io che che cerco il tuo piede? Ma che mi prendi per il culo davvero?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Tagliagobbi - 6 mesi fa

    Ma questo di cosa ragiona??? Va bene l’incazzatura però non si può inventare che non è rigore. La Fiorentina DEVE tutelare i suoi giocatori e magari una querela non ci starebbe male…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. botero - 6 mesi fa

    stai tranquillo la SPAL non è passata da cog***, in compenso tu hai dimostrato di esserlo e alla grande !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Enno viola - 6 mesi fa

    Ridicolo, una persona anziana che pubblicamente offende un ragazzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. andrea333 - 6 mesi fa

    Era rigore e quindi con la VAR hanno corretto quella che sarebbe stata una grossa ingiustizia. Il presidente della SPAL si lamenta perché hanno applicato il regolamento .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Popeye FVS - 6 mesi fa

    Gasperini e questo “signor” Mattioli sono dei livorosi pezzi di melma. Per una volta che la regola è stata applicata, sono capaci di prendersela con un ragazzino perchè non è a lo favore. Pensare fino a 10 prima di parlare evita tante figuracce.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Staffa - 6 mesi fa

    Ma dikke parla questo?non ho visto la partita ma ho appena visto le immagini su internet..la caviglia sul pestone gli si piega dalla botta..è stato pure pericoloso..altro per punta del piede…
    Fa festa vai..era rigore netto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. runner - 6 mesi fa

    Posso capire l’amarezza e la dinamica dell’episodio ma ho riguardato più volte le immagini del fallo su Chiesa che si prende un bel pestone da Felipe ed è rigore 100 volte.Smettetela con Gasperini in primis di dire che è poco serio Chiesa perchè i primi siete voiu a non esserlo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. VioletDreams - 6 mesi fa

    “Che schifo, solo in Italia” c’è da dirlo per chi protesta contro la decisione che è stata presa.
    C’è la VAR? La VAR può prendere una decisione anche ad azione finita? Era rigore su Chiesa?
    Se la risposta è Sì a tutto questo, capisco la frustrazione, ma è tutto nella norma e alla luce del sole.
    L’errore è quando c’è disparità di giudizio con la VAR su episodi ugualmente importanti.
    In Italia le regole vanno bene finché non ci danneggiano personalmente, ridicolo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Horsenoname - 6 mesi fa

    Sentire certe frasi da un presidente di una squadra di serie A è veramente inconcepibile , non è Chiesa che si era lamentato ma è Mazzolòeni che avvisa Pairetto di visionare il filmato , per cui le calunnie del presidente della Spal sono completamente gratuite , spero proprio che ritornino in serie B , perchè nella massima serie non si meraitano certi personaggi che sanno solo piangersi addosso e non fare nulla per migliorare la propria squadra , è vergognoso nascondersi dietro ad un presuinto abuso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Lallero - 6 mesi fa

    Non è che passi da coglione, lo sei proprio un coglione. Capisco il fegato ingrossato – ci sarei rimasto male snch’io – ma finalmente con la VAR se c’e’ un rigore lo danno e gli errori si dovrebbero poter correggere, coglione! A parte i polpastrelli di Hugo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. batigol222 - 6 mesi fa

    Si è portato a spasso tutta la difesa in giro per l’area resistendo a tutte le spinte e calcetti pur di arrivare sul fondo senza chiedere rigore, poi nel momento decisivo viene atterrato (senza possibilità di restare in piedi) e proprio per questo l’azione sfuma e… non è fallo?
    Poi certo, senza VAR questo rigore non lo davano perchè ormai era passato ma ora c’è. O lo levi o questo lo fischi poche ciance

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user - 6 mesi fa

    Premesso che le parole del presidente della Spal sono del tutto fuori luogo e offensive al di là di quello che succede sul campo c’è da dire che i tifosi della Spal invece li capisco perfettamente.E’la solita Italietta del pallone e non che non si smentisce mai;il pesce più grande mangia quello più piccolo e si va avanti cosi, a colpi di interessi….Un consiglio però lo vorrei dare a Chiesa.Cerchi di stare in piedi il più possibile d’ora in avanti altrimenti per lui saranno tempi duri,quando ti porti addosso una nomea(anche se immotivata) poi è difficile da scrollarsela di dosso.A meno che non vada in futuro alla Juve,allora la stampa con un formidabile colpo di spugna sarà in grado di riabilitarlo in men che non si dica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Count of Tuscany - 6 mesi fa

      questi problemi c’erano forse una volta, adesso con la var se è rigore te lo danno. E infatti a chiesa continuano a dare rigori , nonostante gasperini .

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 6 mesi fa

        Stai attento,te lo danno contro la Spal…
        Non lo sottovalutare questo.
        Lo dico per il bene di Chiesa…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Ale612 - 6 mesi fa

      User anche oggi hai perso l’occasione per stare zitto oggi non c’entra l’itietta Chiesa non protesta per niente è una decisione del var c’è un regolamento ed è stato applicato come per i polpastrelli di Hugo lo devi accettare e Chiesa può continuare a giocare tranquillamente… Per me sei al livello del presidente della Spal… Ma qualcosina per curarti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 6 mesi fa

        Ale612 i tuoi genitori ti hanno insegnato a rispettare le opinioni degli altri oppure no? oppure sei in libera uscita? prima impara l’educazione e poi puoi postare tranquillamente…e per la cronaca quando gli addetti al var non ti daranno un rigore contro una squadra più forte tornerò a cercarti…
        Tu hai capito cosa mi ci vorrebbe per curarmi vero?
        Ah,ah,ah

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BlandoTifoso - 6 mesi fa

      Non hai idea le pedate che prendono gli attaccanti, Batistuta per cercare di rimanere impiedi ha preso tante pedate che ha rischiato di perdere le gambe.. Lui non deve ne buttarsi ne resistere oltre il limite naturale.. Cosi dai un po ragione a quel id…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. DeepPurple - 6 mesi fa

    Meno male se l’era rivista, oltre a parlare non bene, vede anche male:
    1)a regolamento rigore ineccepibile;
    2) e se anche non lo fosse per l’arbitro, perché Chiesa non è serio? Non mi sembra proprio simuli anzi resiste ad un contatto;
    4) ora anche basta, si chiede deroga e si querela chi insulta Chiesa oggi veramente senza nessun motivo. Perdita valore del cartellino del giocatore bollato come non serio e richiesta danni per 25 milioni. Chi pecora si fa…
    5)Insulti l’arbitro o il varista visto l’accaduto non Chiesa,se è così coraggioso.
    Immagino Chiesa alla Juve il prossimo anno e questo cuor di leone a parlare ….mute…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. woyzeck - 6 mesi fa

    UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI! Querela immediata! Stavolta uno scandalo del genere non puó passare senza conseguenze!!! Che omuncolo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. viola47 - 6 mesi fa

    fossi Chiesa chiedervi l”l’autorizzazione a querelare quel personaggio e la Società’ deve fare in dichiarazione ufficiaciale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Ale 1926 - 6 mesi fa

    Scusate, ma per il fallo di unghia sfiorata fischiato a Hugo, tutto questo casino nn è venuto fuori… Cmq questo è un invasato, prima dice che l’intervento è sulla punta del piede di Chiesa, ammettendo quindi il contatto, poi gli da del poco serio perché cerca i falli? Questo è da radiazione, insieme a quell’uomo fallito bergamasco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. stini - 6 mesi fa

    Se io fossi il babbo di Federico denuncerei il presidente per le offese gratuite.Tutto quì.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. pino.guastell_9534945 - 6 mesi fa

    Ma come si permette a questo signore di dire “Chiesa persona poco seria!”. E’ veramente scandaloso. La società deve protestare energicamente a tutela del nostro giocatore e della Fiorentina. Si deve convincere il presidente della Spal che a farlo perdere è stato il Var. Il rigore, come diranno tutti gli esperti di moviola televisiva, confermeranno la scelta degli uomini Var e del direttore di gara. E lui, il presidente della Spal, verrà smentito perchè non può dire balle davanti alle telecamere affermando che il fallo non c’era.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Il Viola di Gallipoli - 6 mesi fa

    Lo avessero dato senza var….. ma l’episodio è stato controllato e valutato per bene.

    Dichiarazioni di questo tipo richiedono adeguate risposte.
    Questa è diffamazione a mezzo stampa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. folder - 6 mesi fa

    Spero anche che la stampa,almeno quella fiorentina,difenda Chiesa dalle allucinanti esternazioni di questo invasato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Violino - 6 mesi fa

    Chiesa dovrebbe denunciare sto demente. “Chiesa inventa falli. Persona poco seria”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. la sorella del tata - 6 mesi fa

    La società deve intervenire…in maniera risolutrice..prima Gasperini poi quest’altro.
    Ora basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Horsenoname - 6 mesi fa

      Gasperini e questo tipo forse sono fratelli decerebrati , chissà….persone mature che sparano sentenze e offese senza motivo dovrebbero solo vergognarsi ed essere sanzionate dalla lega calcio

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. London2013 - 6 mesi fa

    Da coglione ci passi con queste dichiarazioni….. non certo da persona equilibrata.
    PS. Saverio …. “ Chiesa inventa falli é una sua dote, persona poco seria” non credi che la
    società dovrebbe muoversi legalmente contro questo fenomeno ?
    Di tutt’ altro tono le dichiarazioni di Semplici
    Marco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Luca-Pisa - 6 mesi fa

    Te non passi per coglione. Te sei un coglione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. BVLGARO - 6 mesi fa

    sei tu un grande disonesto. A questo punto non mi dispiace per te e per i tuoi tifosi. Avete giustamente preso 4 goal. Rigore solare. Var ineccepibile. Se giochi con Felipe Dalbelo questi sono i risultati. Presto vi aspetta la Serie B, la categoria più consona a voi. Ferrara in B!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 6 mesi fa

      Alla luce di queste dichiarazioni direi anche un bel torneo dei Bar altro che serie B.E forse nemmeno un torneo dei Bar ma quello delle fiaschetterie!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy