Quanti tifosi viola ci saranno a Empoli domenica? Il presidente dell'ATF Federico De Sinopoli ha fatto chiarezza ai microfoni di Radio Blu: "I rappresentanti del tifo si sono trovati martedì per capire quanta gente sarebbe andata ad Empoli. Il prezzo del biglietto (30 Euro n.d.r.) non è stato ritenuto all'altezza dello stadio così come a Frosinone. Siamo arrivati al limite della sopportazione anche quest'anno visto che spesso ci troviamo di fronte stadi fatiscenti. Ma la decisione è interna ai club, noi non imponiamo niente al resto della tifoseria. Al momento sono stati venduti 300 biglietti di curva e 170 di distini di fronte a 3900 posti globali. Questo significa che anche senza la presa di posizione della curva l'esodo non ci sarebbe stato, e la proiezione è circa sui 1200. Trenta anni fa c'erano 10.000 tifosi viola, ora tante cose sono cambiate. Questa situazione la troviamo di fronte anno dopo anno, è da rispettare la posizione dell'Empoli ma anche quella dei tifosi viola che sono andati sempre dappertutto, da Palermo alla Bielorussia, che domenica non ci saranno.
news viola
Pres. ATF: “Domenica non più di 1200 tifosi a Empoli. Troppe cose che non vanno”
De Sinopoli, presidente dell'ATF, si sfoga: "Decisione autonoma della Curva, l'anno scorso qualcuno non fu trattato bene dalle forze dell'ordine"
Alto rischio? Si cerca di fare prevenzione anche in questi termini, obbligando alla tessera o alla restrizione dei residenti in alcuni comuni. L'anno scorso non ci fu un bel trattamento da parte delle forze dell'ordine, qualcuno fu perquisito e non trattato benissimo e quest'anno hanno deciso di rinunciare. Ma la decisione della curva è autonoma e non impositiva, non è riferita all'andamento dell'ultimo mese e mezzo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA