Cesare Prandelli, Ct della Nazionale, ha parlato in sala stampa nella vigilia di Irlanda-Italia, amichevole pre Mondiale: "La formazione di domani sera? Sirigu, Darmian, Paletta, Bonucci, De Sciglio, Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio, Rossi e Immobile. Non sarà una gara sperimentale ma ci serve per valutare i giocatori sotto osservazione: daremo la lista dei 23 dopo il rientro a Firenze. C'è una sana competizione tra i nostri giocatori e quindi la partita contro l'Irlanda serve per chiarire i dubbi.
news viola
Prandelli: “Stasera Rossi sarà titolare”
Il CT dell’Italia parla dell’attaccante della Fiorentina
Gli esclusi? Chi resterà a casa non dovrà prendere la scelta come una bocciatura. Ho portato qui i migliori 30 e le scelte che farò saranno anche in base a come ci presenteremo dal punto di vista tattico.
La forma fisica? Stanno tutti bene, hanno lavorato con concentrazione: le scelte che farò per la lista dei 23 dipenderà anche da valutazioni tattiche.
Giuseppe Rossi? Ho sempre detto che in lui vedo grande serenità interiore e voglia di superare gli ostacoli. Domani c'è la partita e dobbiamo mettere da parte la componente sentimentale. Dobbiamo vedere la sua tenuta sulle pressioni e sui contrasti: devo vederlo libero di affrontare i contrasti senza paura. Mi aspetto una grande prova da lui domani. Giuseppe ha superato tutti i test fisici dal punto di vista fisico e psicologico, dobbiamo capire se affronta la partita senza timori. Non si è mai fermato da quando è con noi, questo è un segnale positivo: si è preparato bene per questa partita e sa che deve abbattere le paure, domani è come se si giocasse la prima partita del Mondiale.
Il mio stipendio? Ho firmato il contratto in bianco. Ultimamente sono stato attaccato da persone che hanno avuto comportamenti non edificanti e sono stati intercettati dalla Magistratura.
Gli esterni di difesa? Vogliamo giocatori che sappiamo spingere sulla fascia. Voglio spendere parole di elogio per Darmian che si è presentato qui con lo spirito giusto".
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA