news viola

Prandelli: “Anche la Fiorentina in corsa per lo scudetto”

Il c.t. della nazionale si sbilancia sulle pretendenti al titolo

Redazione VN

Cesare Prandelli non ha dubbi e punta forte sulla Fiorentina per la prossima stagione. Qualche settimana fa, il commissario tecnico della nazionale, aveva indicato i viola come la squadra che si era maggiormente rafforzata, scegliendola come la regina del pre stagione.

Adesso che la coppia mercato Pradè-Macia ha messo a punto un altro colpo, come quello di Berbatov per l'attacco, Prandelli non può che esserne ancora più certo.

Ad un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino, di Napoli, l'ex allenatore della Fiorentina avanza le sue candidate per la conquista del prossimo scudetto.

“I bianconeri sono i favoriti naturali per il fatto di essere i campioni in carica e per aver fatto durante il mercato degli inserimenti molto mirati e sensati. Ma con le altre il divario è quasi inesistente". Chi metto dopo la Juve? "Un gruppone quasi alla pari di pretendenti al titolo con Inter, Milan, Roma, il Napoli e anche la Fiorentina, perché no”.

E dopo gli ultimi due anni passati tra una delusione e l'altra, vedere la Fiorentina inserita tra le pretendenti al titolo (anche se resterà soltanto un sogno), non può che entusiasmare tutti i tifosi viola.

MATTEO DOVELLINI