01:08 min

news viola

Prandelli/2: “Servono due mesi per la difesa a quattro, ma il modulo non è la panacea”

Redazione VN

Il mister sulle condizioni di Ribery: "Dato che non ne abbiamo altri con le stesse caratteristiche, dovremo sviluppare la nostra manovra in maniera diversa"

Dopo aver risposto ai giornalisti, Cesare Prandelli si espresso sulle domande poste da alcuni tifosi viola. Queste le sue parole:

Su Ribery - "E' un giocatore di grande qualità, ha i tempi di gioco e le intuizioni. Dato che non ne abbiamo altri con le stesse caratteristiche, dovremo sviluppare la nostra manovra in maniera diversa".

Sulla difesa a quattro - "C'erano dei problemi, per farla ci vogliono due mesi di lavoro e non si può improvvisare. Quando si parla di sistema di gioco ci si riferisce alla fase difensiva. Poi ci sono i meccanismi di quella offensiva, ma serve togliersi dalla testa che il modulo sia la panacea dei problemi. La cosa più importante da avere in testa è il risultato".

Sui calci d'angolo - "Mi chiedo anche io perché li sfruttiamo poco. Spesso il cross non è perfetto o ci sono ostacoli in area, ma confido molto in questa situazione".

Su Baggio - "Roberto è il calcio, ha fatto sognare ragazzini e città: fantasia ed estro, ma anche determinazione e carattere per come ha reagito agli infortuni. Dimostra che senza il lavoro, con tutto il talento che c'è, non arrivi da nessuna parte. Firenze non ha mai dimenticato campioni e uomini. Lo aspettiamo, che magari ci porterebbe serenità".