- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of ACF Fiorentino Cesare Prandelli looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo aver risposto ai giornalisti, Cesare Prandelli si espresso sulle domande poste da alcuni tifosi viola. Queste le sue parole:
Su Ribery - "E' un giocatore di grande qualità, ha i tempi di gioco e le intuizioni. Dato che non ne abbiamo altri con le stesse caratteristiche, dovremo sviluppare la nostra manovra in maniera diversa".
Sulla difesa a quattro - "C'erano dei problemi, per farla ci vogliono due mesi di lavoro e non si può improvvisare. Quando si parla di sistema di gioco ci si riferisce alla fase difensiva. Poi ci sono i meccanismi di quella offensiva, ma serve togliersi dalla testa che il modulo sia la panacea dei problemi. La cosa più importante da avere in testa è il risultato".
Sui calci d'angolo - "Mi chiedo anche io perché li sfruttiamo poco. Spesso il cross non è perfetto o ci sono ostacoli in area, ma confido molto in questa situazione".
Su Baggio - "Roberto è il calcio, ha fatto sognare ragazzini e città: fantasia ed estro, ma anche determinazione e carattere per come ha reagito agli infortuni. Dimostra che senza il lavoro, con tutto il talento che c'è, non arrivi da nessuna parte. Firenze non ha mai dimenticato campioni e uomini. Lo aspettiamo, che magari ci porterebbe serenità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA