news viola

Pradè: “JoJo non è un caso, lavoriamo con l’agente”

“Abbiamo pensato soprattutto al futuro. No ai russi per Roncaglia” (COMM)

Redazione VN

Daniele Pradè, DS della Fiorentina, interviene a margine della presentazione di Sissoko, per tracciare un bilancio sulla scorsa sessione invernale di mercato: "Abbiamo sempre detto che la nostra era una programmazione a lungo termine. Abbiamo fatto innesti momentanei, come Sissoko che può portarci esperienza anche professionale e mentale. Gli ultimi tempi non sono andati bene ma ogni risultato ha una storia diversa. A parte quella contro la Juve, dove non abbiamo giocato, nelle altre abbiamo dimostrato alcuni errori che però possiamo correggere. Le operazioni più grandi le abbiamo fatte noi con Rossi ed il Milan con Balotelli.

Jovetic? Ancora col procuratore è tutto fermo, sicuramente ci parleremo per il contratto. Dipenderà da dove arriveremo a fine anno, quali saranno i nostri obiettivi. Non c'è nessun caso con lui e dobbiamo preservarlo sempre come giocatore. Le critiche? Eravamo abituati tutti troppo bene. La squadra è stata costruita ex novo. Con la Juve siamo andati a giocare su un campo di caratura internazionale, che ti mette un po' di timore. Non è stato sbagliato l'approccio ma il gol dell'1-0 ci ha abbattuti. C'è tanta delusione ma dobbiamo metabolizzarla, senza farci condizionare. Non abbiamo dei calciatori pronti subito che sono arrivati dal mercato, a parte Sissoko e Compper. Rossi si sta rimettendo, Wolski stesso discorso, Vecino ancora non ha passaporto e Larrondo, poi, viene da una situazione particolare e si sta già integrando. Questi calciatori rientrano nel discorso di programmazione per il futuro.

Roncaglia? Sta vivendo un momento difficile ma c'è la massima fiducia in lui. Ha fatto un girone d'andata molto importante, su di lui c'erano alcune squadre russe ma la società ha voluto tenerlo fortemente qui. C'è un patto con tutti i nostri giocatori, minimo di due anni, per non stravolgere determinate situazioni. E' impensabile vendere uno come Borja Valero o Rodriguez. La nostra è una programmazione a lungo termine.

MATTEO DOVELLINI