Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè è intervenuto ai microfoni di Mediaset prima di Fiorentina-Frosinone: "Paulo Sousa sta facendo un lavoro che rispecchia la filosofia della società e della città, si è integrato perfettamente con l'ambiente. Contro la Roma l'amarezza c'è stata, ma l'importante è essere a posto con la coscienza, e sapere del lavoro duro che abbiamo fatto durante tutta la settimana. Oggi ci sarà un cambio di formazione, di energie e di mentalità, quello che conta poi è il risultato. Ci sono allenatori che vincono e lasciano poco nel cuore dei tifosi, non è il nostro caso: questa alchimia che c'è tra la Fiorentina e la città è una cosa che si respira, una sensazione di calcio all'inglese. Lassù la partita è considerata una festa al di là di chi vince o perde: l'importante è aver passato una bella giornata con la tua famiglia allo stadio.
news viola
Pradè nel pre partita: “Suarez rimarrà al 100%. Il mercato di gennaio…”
"Suarez rimane al 100%. Sousa bravissimo a congiungere l'amore della città per la società"
Mario Suarez? Parlandoci chiaramente: tutto ciò che leggete in questo periodo su di lui è puramente a livello giornalistico, perché pensare al 30 ottobre al mercato mi sembra utopistico. E' un calciatore con grande esperienza internazionale, un ragazzo che avrà il suo spazio e farà vedere quello che vale. Resta al 100% in viola anche a gennaio perché abbiamo puntato su di lui, ha delle caratteristiche che nessun altro ha in questa squadra quindi ci contiamo.
L'obiettivo della Fiorentina è cercare di vincere più partite possibile, cercare di portare più gente possibile allo stadio, pur sapendo che ci sono squadre più grandi e con più blasone di te. Sousa in questo è bravissimo: riesce a coniugare l'amore della città co il suo lavoro. Il mercato di gennaio lo considero di riparazione: quando sei stato sfortunato nei primi mesi di campionato e hai avuto infortuni importanti allora è giusto intervenire. Non è certo un mercato che ti permette di fare il salto di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA