news viola

Pradè: “Ljajic? Non sono preoccupato”

Il ds parla del contratto del serbo e di Osvaldo (COMMENTA)

Redazione VN

A margine della presentazione della seconda edizione del Cartellino Viola (LEGGI), il diesse della Fiorentina Daniele Pradè ha risposto anche alle domande sul mercato, per esempio sui rumors che accostano tanti grandi attaccanti al club viola, tipo Mario Gomez, Torres e Sanchez: "Se questi grandi nomi sono avvicinati alla Fiorentina vuol dire che la Fiorentina è considerata una grande squadra. Vuol dire che è stato fatto un lavoro importante, in equipe, partendo dalla voglia di riportare la gente allo stadio e far divertire la gente. Con il Torino è stato bello vedere tanti bambini allo stadio e anche all'estero queste cose si vedono, la Fiorentina piace ma bisogna anche dire che certi giocatori in questo momento sono fuori dai parametri del calcio italiano. Mi riferisco non al cartellino dei giocatori ma agli ingaggi.

Se le cose cambierebbero con la Champions? I 20 milioni che la competizione ti porta, puoi investirli ma non puoi fare un ingaggio da 6 milioni all'anno. Siamo una squadra che lavora tutti i giorni per migliorarsi, siamo sul pezzo e vediamo quello che riusciamo a fare.

Il contratto di Ljajic? Non ci sono stati sviluppi perchè non ha senso parlarne adesso che siamo impegnati in questo finale di stagione. Lo faremo dal 19 di maggio in poi, non sono affatto preoccupato. Il giocatore ci ha dimostrato disponibilità e credo che Adem sia riconoscente con noi per la chance che gli abbiamo dato in estate e che lui ha saputo sfruttare. L'incontro con Delio? Deve essere una cosa personale tra Ljajic e Rossi. Se la vogliono fare all'interno o all'esterno del campo, o se non la vogliono fare.

Osvaldo? E' un calciatore forte ma è della Roma, se un giorno volessimo prenderlo andremmo a parlare con la Roma con cui siamo in ottimi rapporti. La Fiorentina è un competitor per loro e non credo vorrebbero parlare con noi di Osvaldo, ancora però è presto per parlare di mercato".

SIMONE BARGELLINI