Il ds viola Daniele Pradè è intervenuto nella mixed zone del Barbera: "Dobbiamo arrivare quinti, indipendentemente dalla licenza Uefa del Genoa. C'è comunque ancora la possibilità di centrare il quarto posto. Mi piace ricordare che quella di oggi è la nona vittoria esterna, solo la Juve ne ha fatta una in più. Per centrare questo risultato ci vuole tecnica ma anche corsa. Spesso ci è stato detto che non eravamo al 100% atleticamente, mentre il nostro staff è molto in gamba. Voglio ringraziare soprattutto i nostri due professori Marra e Savoia. Ilicic? Ha fatto un gol pazzesco. Dal momento che troverà la continuità, diventerà un top player.
news viola
Pradè: “Ilicic potenziale top player. Montella? Faremo il possibile”
“Stagione molto positiva se arriverà il quinto posto. Questa proprietà è tra le migliori in Europa”
Il futuro di Montella? Aspettiamo questa settimana, poi ci metteremo seduti e capiremo insieme qual è la situazione migliore per la Fiorentina. Vedremo quello che sarà possibile fare per l'allenatore. Il mio futuro? Una società come la Fiorentina è difficile da trovare, è un'azienda seria. Le situazioni principali sono quelle relativi al tecnico e alla società. La nostra è una delle migliori proprietà d'Europa e i fiorentini debbono essere contenti di questa cosa.
Come valuto questa stagione? Parlano i numeri: due semifinali sono sempre un traguardo importantissimo. Se dovessimo arrivare quinti sarebbe una stagione fortemente positiva. Sotto l'aspetto del sacrificio, del lavoro e della professionalità, non c'è un giocatore verso il quale la società può fare un'osservazione. Il Palermo? E' messo molto bene in campo da Iachini, un cuore gigliato. E' un ragazzo serio e che merita molti elogi. I 61 punti? Considerando i tre impegni non sono pochi".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA