news viola

Pradè: “Godiamoci questa serata. Pronti ad aprire nuovo ciclo”

Il diesse nel post: “Tra tutte le componenti c’è grande sintonia. La risposta di Montella…”

Redazione VN

Il diesse della Fiorentina Daniele Pradè si è presentato in sala stampa per qualche precisazione: "Innanzitutto la serata è diventata meravigliosa, con questo terzo 4° posto di fila e le due semifinali, la nostra stagione diventa molto positiva. Chiudere con 5 vittorie consecutive mi fa felice. Ci tenevo a dire che tra di noi, Andrea, Cognigni, Rogg c'è grande sintonia, non sono un esperto di comunicazione ma so per certo che la comunicazione è la cosa più facile da sbagliare. Può essere un nostro limite ma stiamo cercando di migliorare, la mia trasparenza è sempre stata totale.

Un buon motivo per cui Montella deve restare? La parola chiave per andare avanti è sempre entusiasmo, avere la stessa voglia della prima volta che ti sei seduto qui davanti, anche se i percorsi possono essere diversi. E' vero che un percorso tecnico finisce dopo 3 anni, adesso c'è bisogno di chiamare qualcosa anche perchè il nostro gioco è diventato un po' prevedibile. Noi faremo vedere all'allenatore le nostre idee tecniche, lui vuole riflettere e poi valuteremo insieme anche a Della Valle, Cognigni e Rogg. Adesso godiamoci questa serata e sottolineiamola. Questa città è particolare, è abituata troppo al bello e alla fine non ti basta mai niente, è una cultura che uno ha dentro ma poi bisogna porsi dei limiti. Ieri ho sentito la conferenza di Rudi Garcia e la realtà è quella. Noi siamo qua e lavoriamo, a volte leggo che la Fiorentina manca di programmazione ma non è così.

L'attesa per la risposta di Montella? Non esiste questo problema, non ci faremo trovare impreparati. Tre anni fa ci facevamo le stesse domande in conferenza stampa, poi Montella si è rivelata la scelta più giusta. Partiamo dalle cose fondamentali, che sono due, Firenze e i Della Valle, due fattori che ti avvantaggiano rispetto agli altri".

SI. BARG.