Così il ds Daniele Pradè al Processo del Lunedì: "La Juve sta tornando, ha ritrovato Khedira. Forse è un po' indietro il Milan, mentre la Lazio sta venendo fuori quando sembrava in difficoltà. Il Napoli vola, anche la Roma è forte. L'Inter è strutturata. Le opinioni ribaltate? Il calcio è questo. La parola 'progetto' non ci piace, nel calcio è troppo aleatoria. C'è un programma, la Fiorentina è molto ben strutturata ed è una società all'avanguardia, vicina a quelle inglesi. Il Milan ha preso grandissimi calciatori, ancora Mihajlovic non ha trovato il feeling giusto: quando lo troverà sarà difficile da affrontare. Il Napoli soprattutto in attacco fa paura. Sarri è una persona seria, che mangia calcia. Noi andremo lì cercando di vincerla. Nel calcio moderno servono allenatori che siano uomini di campo e che abbiano idee, non semplici gestori. Insigne è un calciatore forte, ha qualità importanti, da leader.
news viola
Pradè: “A Napoli per vincere, Sousa sta proseguendo il lavoro di Montella”
Così il ds viola al Processo del Lunedì: "I Della Valle hanno aperto la cassaforte per la Fiorentina. Se ci saranno opportunità non ci tireremo indietro"
Diego e Andrea Della Valle hanno aperto e svuotato la cassaforte per la Fiorentina. Se ci saranno opportunità per gennaio non ci tireremo indietro. La Fiorentina di Sousa è un proseguimento di quella di Montella, ma con caratteristiche diverse. Siamo più aggressivi rispetto al passato, senza perdere la nostra identità. Dopo la salvezza all'ultima giornata contro il Lecce la famiglia Della Valle voleva un allenatore capace di dare un gioco divertente. Sousa era al Videoton ed una delle nostre scelte. Scudetto? Ci stiamo godendo il momento, insieme alla città. Sogniamo ad occhi aperti, consapevoli che la strada è ancora lunga. Firmerei per il terzo posto, perché ci sono squadre più attrezzate di noi. Per lo scudetto vedo Napoli, Roma e Inter. Dal '99 ad oggi Firenze è cambiata, maturata. Vedo tante similitudini tra Sousa e Montella".
© RIPRODUZIONE RISERVATA