Il Direttore Sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato a Sky della nuova stagione della Fiorentina. Ecco le sue parole:
news viola
Pradè: “Cerchiamo un centrocampista. Fernando e Veloso…”
“Il primo obiettivo è ridurre il monte ingaggi. Per Cuadrado nessuna offerta ufficiale, ma…”
"Incontriamo subito una delle due favorite allo Scudetto, l'altra è la Juventus. Dietro vedo il Napoli e poi un gruppetto in cui siamo presenti anche noi. Preferisco giocare subito questo tipo di partite".
Gli obiettivi? "Vogliamo sempre fare bene con simpatia. Anche in Europa".
La situazione di Juan Guillermo Cuadrado? "Non ci sono state offerte ufficiali. Siamo in contatto diretto col suo agente, il 4-5 agosto tornerà e ne parleremo. Sarebbe difficile dir di no a 50 milioni. Abbiamo tre giocatori praticamente nuovi come Rossi, Gomez e Ilicic. E' arrivato Basanta e con lui anche Octavio e Brillante".
Su Veloso e Fernando? Li abbiamo sondati in passato ora hanno costi elevati. Uno è extracomunitario, per Veloso chiedono tanto alla Dinamo Kiev. Dobbiamo prendere un centrocampista per migliorarci, abbiamo già idee a riguardo ma non facciamo proclami".
Tavecchio? "Sono esaustive le parole del presidente Cognigni. E' stata una presa di coscienza per quel che pensa la proprietà e la città di Firenze".
Il mercato? "Sono qui perché dobbiamo concludere parecchie operazioni di cessione. Abbiamo un tetto ingaggi superiore di 12/13 milioni rispetto al nostro target. Abbiamo fatto 35 entrate negli ultimi due anni, ora ci consolidiamo e sappiamo cosa fare".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA