"Il triangolo no, non l'avevo considerato...." cantava Renato Zero ma la canzone potrebbe essere anche la colonna sonora di un problema che la Lega Calcio si trova ad affrontare.
news viola
Possibile cambio di data per la semifinale di Tim Cup?
“Il triangolo no, non l’avevo considerato….” cantava Renato Zero ma la canzone potrebbe essere anche la colonna sonora di un problema che la Lega Calcio si trova ad affrontare. La …
La data della semifinale di Coppa Italia a Firenze è stata indicata dalla Lega calcio per martedì 11 febbraio. Nella stessa serata, a pochi metri dallo stadio Franchi (al Mandela Forum per la precisione) si terrà il concerto di Renato Zero.
Non che si prevedano problemi di ordine pubblico tra "sorcini" e tifosi ma le limitazioni alla viabilità, la presenza del prefiltraggio e l'afflusso di pubblico potrebbero causare alcuni disagi.
Ci sono altri casi analoghi che hanno visto lo spostamento della partita per problemi dovuti alla concomitanza con altri eventi.
A Firenze è successo a maggio 2012 quando Fiorentina-Cagliari prevista in notturna fu "ricollocata" alle 15,00 per la concomitanza con il concerto di Biagio Antonacci.
Nel 2010 fu spostata di un giorno Lazio-Milan perchè lo Stadio Olimpico era occupato per il concerto di Gigi D'Alessio.
E come non ricordare la tappa del giro d'Italia che mandò in fibrillazione tutta Firenze per la concomitanza con la partita Fiorentina-Palermo che fu giocata alle 12.30 e Fiorentina-Parma giocata di lunedì per i mondiali di ciclismo?
Attendiamo sviluppi, intanto non prendiamo impegni per l'11 febbraio, se non sarà partita si potrà sempre andara a cantare "i migliori anni della nostra vita", sperando sia un buon presagio.
(tutto-viola.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA