Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pontello: “Il giglio alabardato è della Fiorentina, non della mia famiglia”

Pontello: “Il giglio alabardato è della Fiorentina, non della mia famiglia”

L'ex presidente viola ripercorre l'ideazione del giglio alabardato, parlando anche delle nuove maglie che vedremo in questa stagione

Redazione VN

L'ex presidente della Fiorentina Ranieri Pontello è intervenuto al Salotto dello Sport su Rtv38 per parlare del mondo viola ed in particolare delle nuove maglie con il giglio alabardato, lanciato proprio dalla sua famiglia nel 1981:

Tutte le cose che abbiamo fatto per la Fiorentina, dal giglio all'acquisto della sede e dei terreni su cui sarebbe dovuto sorgere il nostro centro sportivo, le abbiamo ideate per il bene della Fiorentina ed intestate al club. Il logo che richiamava da una parte il simbolo di Firenze e dall'altra l'iniziale della città e della squadra è della Fiorentina, non dei Pontello, anche se è nato da una nostra idea. Non fu particolarmente amato quando lo mettemmo sulle maglie ma avevamo una squadra di campioni e quindi i tifosi pensavano più ai risultati ovviamente. Era una divisa da gioco all'avanguardia e vincemmo anche dei premi per quel nuovo modo di concepire l'immagine da dare ad una squadra di calcio. Se l'attuale Fiorentina mi ha chiamato per chiedermi un parere? No, magari non hanno il mio numero... Ho conosciuto Commisso allo stadio, è una persona sicuramente positiva, gli auguro di continuare a tenere i bilanci del club a posto come sta già facendo in maniera saggia.

tutte le notizie di