Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi è stato intervistato sul momento della Fiorentina e su Ilicic dalla redazione di Tuttomercatoweb.com.
news viola
Polverosi (Cor. Sport): “Ilicic non vale tutti quei soldi. Marin…”
Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio Alberto Polverosi è stato intervistato sul momento della Fiorentina e su Ilicic dalla redazione di Tuttomercatoweb.com. Queste due settimane di stop sono servite per …
Queste due settimane di stop sono servite per ritrovarsi?
"La Fiorentina se avesse solo il campionato sarebbe una squadra in crisi, nella coppa invece è la migliore squadra italiana. E' un momento un po' strano e particolare se si pensa che in Europa ha giocato con la seconda squadra. E' paradossale che la formazione B fa risultato e gioca bene mentre quella titolare non fa risultato e gioca male. Credo che la Fiorentina necessiti di una rinfrescata".
Marin ad esempio andrebbe utilizzato di più?
"Mi è sempre piaciuto, l'ho visto con il Werder ed è un giocatore interessante, un fantasista che deve trovare una buona collocazione in campo. E' un Giovinco con un fisico più robusto. Credo possa dare qualcosa in più e ravvivare la manovra offensiva. Prima in attacco si facevano giocate molto belle, ora c'è bisogno di del miglior Cuadrado, insomma di gente di un certo livello come Marin".
Ilicic invece merita le critiche della piazza?
"Non riesce a tirare fuori il meglio di se. Lo si vede una volta e poi non lo si vede più. Ilicic sta esagerando, non si può assentare dal gioco così a lungo, quello che sbaglia sono le scelte finali e credo non sia un giocatore da grande squadre. Non vale i soldi con cui è stato pagato, e questa è la sua condanna. Deve sempre dimostrare di essere un giocatore da 10 milioni. Mi sembra esagerata la critica, spesso pesante, dei fiorentini nei suoi confronti, qualche volta realizzata anche in maniera prevenuta. Però lui non fa niente per non meritarla, come il gesto di zittire i tifosi. La svolta poteva essere quel gol clamorosamente sbagliato nella finale di coppa Italia con il Napoli, quella rete poteva cambiare la sua vita viola".
© RIPRODUZIONE RISERVATA