Andare sulle montagne russe per poi tornare al punto di partenza. La stagione della Fiorentina si potrebbe descrivere così, senza però rendere minimamente l'idea. Prima troppo belli per essere veri, poi troppo brutti e alla fine un risultato identico a quello dello scorso anno (LEGGI QUI). Certo, nel frattempo la squadra era cambiata parecchio, a partire dal signore in panchina, e sulla carta la qualità della rosa era calata sensibilmente senza i vari Savic, Salah, Neto e Joaquin. Dunque il giudizio sommario non può che essere abbondantemente sufficiente, anche se è chiaro che restano negli occhi gli ultimi due mesi e mezzo a dir poco deludenti, con poche eccezioni (come la vittoria di ieri).
news viola
Poggio e buca fa (più o meno) pari. Diamo un voto alla stagione della Fiorentina – SONDAGGIO
La Fiorentina e un'annata dai due volti, dalle stelle alle stalle per tornare al punto di partenza. Che voto dareste alla stagione viola nel suo complesso?
Nel bilancio generale va messo in conto - e ci mancherebbe altro - il momento di massima esaltazione, culminato con il primo posto in classifica 17 anni dopo l'ultima volta. Periodo di calcio spettacolo, crescita esponenziale di alcuni singoli (Bernardeschi, Vecino, Badelj e Ilicic ad esempio) e brusche battute d'arresto. Azzardiamo un 6,5? Potrebbe essere la media tra il 9 della prima metà di stagione e il 4 della seconda. Voi che dite? Votate il sondaggio e dateci il vostro giudizio definitivo di questa Fiorentina 2015/16.
[poll id="49"]
© RIPRODUZIONE RISERVATA