David Pizarro ha rilasciato un'intervista al giornale El Mercurio de Valparaiso. Qui vi riportiamo i concetti fondamentali:
news viola
Pizarro: “Rinnovo? Priorità alla Fiorentina”
“Vogliamo tornare in CL, siamo in grado di lottare per i primi posti”
"Sono contento di aver trovato una piazza come Firenze dove esprimere il mio gioco. Quest'anno non è stato facile per via degli infortuni a Rossi e Gomez. Senza di loro siamo riusciti comunque a fare un campionato importante superando squadre come Milan e Lazio. Abbiamo ripetuto ciò che abbiamo fatto l'anno scorso, poi tutti sapete com'è finita...
A Firenze sono stato bene per due anni e ho giocato ad alti livelli: ho altre offerte importanti ma per me la Fiorentina ha la precedenza, al di là dei soldi. Ho un bel rapporto con Montella e con la famiglia Della Valle. Di quanti anni rinnoverò il contratto? Non ho avuto gravi infortuni, sono integro e sto bene: tutti sanno il tipo di vita sana che conduco. Sono pronto a continuare su questi livelli. Anche la nostra squadra ha raggiunto obiettivi importanti, in soli due anni siamo arrivati in Finale di Coppa Italia.
Il prossimo obiettivo? Tornare in Champions League, la rosa della Fiorentina è in grado di lottare per i primi posti. Un ritorno in Cile? Non nascondo che il mio sogno è di chiudere la carriera a casa mia ma non adesso. Il Santiago Wandarers sta cercando di tornare competitivo e se un giorno tornerò lo farò da protagonista, non da comparsa. Mati Fernandez? E' il mio compagno di stanza, mi dispiace per il suo infortunio che è arrivato in un momento in cui stava andando bene. Sapevo di questo problema ma ultimamente non ha potuto giocare al massimo dei suoi livelli proprio per questo. E' dispiaciuto di non poter andare ai Mondiali ma nel prossimo campionato, dopo aver recuperato, potrà fare ancora meglio. Rammarico per non essere stato convocato? No, rispetto le scelte dell'allenatore. Sono a posto con la coscienza, seguirò i Mondiali da casa mia insieme alla mia famiglia.
STEFANO ROSSI & LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA