news viola

Più in forma che mai

Aquilani sta attraversando un momento straordinario dal punto di vista fisico e mentale, tra viola e azzurro. Ma quello spettro del contratto in scadenza…

Redazione VN

E' stato probabilmente il centrocampista dal miglior rendimento di tutta la prima parte della stagione. La stima e la fiducia che Alberto Aquilani sta guadagnando nell'ambiente è direttamente proporzionale al timore di perderlo a zero euro. Già negli anni passati aveva collezionato ottime prestazioni, mettendosi in mostra in tutti i ruoli del centrocampo, ma adesso si ha la sensazione che sia arrivato veramente il momento della sua svolta.

Non solo Montella, anche Conte se ne è accorto e ha deciso ben presto di portarselo in Nazionale, concedendogli anche il finale della partita contro l'Azerbaigian ieri sera a Palermo, con Aquilani che ha preso il posto di Pirlo. Regista o mezz'ala ha fatto poca differenza in questa stagione, perché ha saputo districarsi alla perfezione in ogni momento, facendo le veci anche di Borja Valero, atteso alla forma migliore il prima possibile. 

Per questo la situazione del suo rinnovo di contratto (in scadenza nel 2015) è ancora più fastidiosa. Difficile ritrovare sul mercato a un prezzo favorevole un giocatore così, soprattutto in questo stato fisico e mentale. Le sensazioni sono contrastanti, è ancora complesso riuscire a decifrare quello che potrà essere il suo futuro. Di sicuro club pronti a fargli la corte ce ne saranno (LEGGI QUI). Ma è sembra altrettanto appurato che Montella non sarebbe disposto ad accettare tanto volentieri la sua partenza.

LORENZO BENEDETTI

twitter @LbBene