Con i tre giorni di riposo concessi da mister Vincenzo Montella al gruppo viola in ritiro a Moena, si chiude la prima parte della preparazione in vista dei preliminari di Europa League il 22 Agosto. Violanews.com, che ad ogni amichevole ha stilato l'elenco dei più e dei meno del match, stavolta vi propone lo stesso lavoro ma in ottica più generale. I top ed i flop della prima parte del ritiro moenese, in attesa che il gruppo riprenda a lavorare fino al 7 Agosto.
news viola
Più e meno del ritiro di Moena: parte prima
Ecco i top ed i flop della prima parte del ritiro a Moena (COMMENTA)
"I PIU'
"ROSSI: uno dei primi a scendere in campo, tra gli ultimi ad abbandonarlo. Negli occhi la voglia di tornare ai grandi livelli del Villarreal il prima possibile, bruciando tutte le tappe. In campo il Pepito più viola che ci sia lavora sodo, si diverte e contagia tutto il gruppo con la sua vivacità. A suggellare il suo stato fisico e mentale sempre più al top ci sono i gol segnati in allenamento e in amichevole, davvero degni del suo spessore.
"GOMEZ: come non inserire il panzer tedesco nella lista dei migliori? Al di là dei gol che sta mettendo in fila nei primi match amichevoli, super Mario ha voglia di vincere ancora. A fine allenamento, spesso, si ferma a firmare autografi a tutti, a costo di impiegarci più di un'ora a sessione. In campo, poi, riesce a segnare di destro, di sinistro e di testa, forse la sua vera specialità.
"JOAQUIN: lo spagnolo si sta inserendo molto bene nei meccanismi di Montella e, in allenamento, lavora per affinare gli ultimi dettagli tecnico-tattici. Grandi giocate, dribbling e classe finissima per un esterno che sicuramente risulterà molto utile alla causa viola, impegnati su più fronti.
"ALONSO: arrivato a Firenze come il vice-Pasqual, anche lui si sta mettendo in mostra per qualità tecniche e, specie, per il suo fisico straripante. Sulla sinistra ha già preso le giuste misure per svolgere lo stesso lavoro del capitano, che in questa stagione avrà il compito di insegnargli anche i giusti trucchi del mestiere in Serie A.
".
"I MENO
"MATI FERNANDEZ: sempre a parte, mai utilizzato al momento. Il cileno lavora in tutte le sessioni col preparatore eseguendo allunghi, scatti ed uno specifico lavoro per rimettere il fisico al top. Fino a questo punto, però, non è ancora pronto per venir preso in considerazione da Montella che, pazientemente, continua ad aspettarlo.
"ROMULO: imminente la cessione del brasiliano che continua ad allenarsi col gruppo degli esuberi e dei giovani. In ombra e ormai sul punto di dire addio ai suoi vecchi tifosi viola.
".
".
"MATTEO DOVELLINI
"twitter @MatteoDovellini
".
© RIPRODUZIONE RISERVATA