Al termine della gara contro l'Udinese, arrivano le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport: "Era importante avere questa reazione dopo la pausa, abbiamo dimostrato di avere qualità. Nella gestione del risultato possiamo migliorare ancora molto. La proprietà ci è vicina, non posso che sostenere che siamo uniti per portare avanti il nostro percorso. Avremo momenti difficili, ma c'è la volontà di costruire qualcosa che duri nel tempo. La nostra idea è quella di giocare ogni partita con la convinzione di poter vincere. Se ti prepari bene e pensi di avere buone qualità scendi in campo per fare risultato. In futuro ce la potremo giocare con tutte quelle del nostro campionato, sapendo che ci sono sei-sette squadre di alto livello. Il primo tempo è stato ottimo, ma dobbiamo crescere e restare dentro la partita con più attenzione. Questa è una vittoria importante perché l'abbiamo ottenuta soffrendo. Ci farà bene soprattutto dal punto di vista mentale. Non ho cambiato molto rispetto a Milano e Torino. Abbiamo cambiato nei movimenti in attacco. Nel primo tempo siamo stati fluidi e abbiamo creato molto. Benassi e Veretout hanno dato supporto alla squadra".
news viola
Pioli: “Vittoria importante perché sofferta. Dobbiamo ancora migliorare”
Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la gara con l'Udinese
Ai microfoni di Sky ha poi aggiunto: "Serviva la vittoria perché quella col Chievo è stata la prestazione peggiore finora. E' una vittoria importante dopo un bel primo tempo e un po' di sofferenza nella ripresa. Ma questa sofferenza non può che farci bene. Benassi? Può fare tutte e due fasi, la miglior partita l'ha fatta col Verona. Col Chievo abbiamo sbagliato perché non abbiamo giocato con intensità. Nel primo tempo dovevamo chiudere la partita, poi siamo stati bravi a soffrire. Oggi siamo stati continui. La partita della prossima settimana sarà molto difficile.
L'incontro con Diego Della Valle? Ho sempre sostenuto che la proprietà ci è vicina, cerca di stimolarci. Il nostro sarà un percorso con alcuni momenti delicati. Abbiamo preso tanti giocatori nuovi, getteremo le basi per costruire qualcosa d'importate. Thereau? Ho molta fiducia nei miei giocatori. Inviteremo più spesso suo figlio allo stadio visto che ha segnato davanti a lui. Abbiamo bisogno dei suoi gol.
Giocare alle 12.30? Mi piace perché adesso posso andare a pranzo. Il derby di stasera? Lo vedrò con gli amici".
© RIPRODUZIONE RISERVATA