Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Pioli sfida Inzaghi con qualche certezza in più: basterà?

Una gara tutta in salita per la Fiorentina contro la quarta forza del campionato

Stefano Fantoni

Numericamente parlando, sarà 3-5-1-1 contro 4-3-3. Per quanto riguarda i ventidue calciatori che inizieranno domani alle 18 Lazio-Fiorentina, in diciannove sono sicuri del posto, dato che Inzaghi ancora non ha ancora deciso gli esterni e Pioli ha il dubbio centravanti. Nello specifico, Marusic e Lulic sono favoriti su Basta e Lukaku nei biancocelesti, mentre Babacar è leggermente avanti rispetto a Simeone.

Una gara tutta in salita per la Fiorentina, che ha fin qui ha sempre perso contro le formazioni davanti in classifica, che in trasferta ha conquistato sette punti su ventuno a disposizione e che è reduce da un punto tra Crotone, Roma e Spal. Dall'altra parte la Lazio, che, prima di perdere il derby, aveva infilato una serie di sei vittorie consecutive, raggiungendo i piani altissimi della classifica, forte anche del capocannoniere Immobile (15 gol in 12 presenze).

"Pioli ritrova i tre infortunati Laurini, Badelj e Thereau e con loro, forse, qualche certezza in più. Anche se, guardando l'undici biancoceleste, queste perdono di consistenza. Pezzella e Astori riusciranno a contenere l'incontenibile Immobile? Veretout terrà botta contro Milinkovic? Il tridente viola riuscirà a perforare la difesa avversaria (terza migliore del torneo)? Tante, troppe incognite, per una Fiorentina che deve risollevarsi, anche per approfittare della sconfitta della Sampdoria (LEGGI QUI) e provare a riavvicinarsi alla zona Europa League.

http://www.violanews.com/giovanili/finale-primavera-udinese-fiorentina-1-0-viola-poco-precisi-e-convinti-decide-un-autogol/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-fatto-un-passo-indietro-sul-piano-economico-stiamo-gettando-le-basi-per-un-futuro-migliore/