Pioli a Sky: “Primo gol evitabile, risultato troppo bugiardo. Mercato? Dobbiamo tornare a vincere”

Le parole di Pioli a Sky dopo la sconfitta della Fiorentina contro la Juve

di Redazione VN

Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha commentato la sconfitta subita a domicilio contro la Juventus:

Abbiamo iniziato tutti e due i tempi bene, soprattutto il primo con la conclusione di Benassi. Il risultato è più bugiardo di quanto dica il risultato, dispiace soprattutto aver preso così il primo gol e non aver sfruttato le situazioni pericolose del secondo tempo.

Rigore? Per me non c’era, Orsato ha visto così e non ci attacchiamo a quello, anche se la palla tocca prima la gamba: peccato comunque per l’errore in uscita. L’unico rammarico è aver preso il primo gol, per come eravamo posizionati bene. A parte un paio di punizioni la Juve fino a quel momento non aveva fatto granché, loro hanno avuto più qualità.

Il mercato? Mi auguro se ci saranno le possibilità di migliorare l’organico di non farci trovare impreparati, peccato non finalizzare le occasioni. Da qui a gennaio mancano 5 partite e ci dobbiamo concentrare su quello, ma alla squadra oggi non posso rimproverare niente. Dobbiamo tornare alla vittoria il prima possibile.

Chiesa? Ha fatto meglio nel secondo tempo che nel primo, ma non dobbiamo dimenticarci chi avevamo di fronte”.

vnconsiglia1-e1510555251366

PAGELLE VN: Piccola Fiorentina, Simeone stecca ancora. Male anche Gerson. Chiesa e Veretout ultimi a mollare

11 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. amarvid_767 - 2 anni fa

    La Fiorentina è una squadretta, ma ai proprietari importa solo avere due o tre giocatori da vendere bene per fare cassetta e riprovare l’anno prossimo ad acquistare qualche altro giocatorucolo che possa garantire un certo plusvalore l’anno prossimo. Volontà di costruire una bella (non dico grande, ma bella) squadra? Zero. Volontà di sganciare qualche euro per regalare ai tifosi qualche bella emozione, almeno quella? Niente. Si tiene Corvino, che è un bifolco che sa di calcio quanto io di allevamenti di zebu in sudamerica, e si tiene la squadra sol perchè può continuare a garantire qualche milione di euro all’anno di lucro. No, no. la cosa incredibile è la pazienza della maggior parte dei tifosi. Ragazzi, ma non vi siete scocciati di seguire da 55 anni (come me) una squadra che nopn è mai in grado, non dico di vincere lo scudetto, ma di fare un bel campionato regalandoci emozioni vere?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. G.A unico10 - 2 anni fa

    HA RAGIONE se finiva 0-5 era più veritiero visto che praticamente hanno fatto poco più di un allenamento e per di più sul 0-3 si sono fermati (come noi dopo 20 minuti)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 2 anni fa

    La sensazione che ho io è che nemmeno sotto di due goal dalla panchina si è levato un fiato di coraggio. Solite sostituzioni elementari, sconfitta portata a casa, panchina blindata e tutto a posto. Spesso ho paragonato la Fiorentina del Corvino bis agli ultimi anni di Pontello, culminati con la cessione di Baggio ai gobbi: secondo me si sta facendo anche peggio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Claudio50 - 2 anni fa

    No caro Stefano il risultato ci sta tutto. Abbiamo visto una squadra di calcio contro un gruppo di persone che non sembravano una squadra.I tiri in porta della Viola erano tutti telefonati e Chiesa doveva passare il pallone al centro che c’era Simeone pronto. Non so se era rigore o no, ma tutto e’ nato da un errato disimpegno nostro (non si sono capiti). dopo un campionato e quattro mesi ancora non si capiscono. Caro Stefano grazie di tutto ma togli il disturbo, tu e Corvino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Horsenoname - 2 anni fa

    Purtroppo per Pioli il professor Catola è morto da tempo perchè lo avrebbe subito preso in cura dato che mio pare che non stia per nulla bene .
    Ho noltato comunque una cosa davvero inquietante , mi riferisco all’intervista dove gli han chiesto del mercato e la sua risposta è stata “Ci faremo trovare pronti” , devo dire che a me preoccupa veramente fossi la sua famiglia non sarei per niente tranquillo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gasgas - 2 anni fa

    “Stefano è felicissimo di questa rosa” parole di Rialti. Complimenti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rgpesent_780 - 2 anni fa

    Pioli è un incapace…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. folder - 2 anni fa

    “Il mercato? Mi auguro se ci saranno le possibilità di migliorare l’organico di non farci trovare impreparati”.
    Per poi tenere,come fai sempre,i nuovi acquisti a marcire in panchina e far giocare sempre i soliti sodi?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bitterbirds - 2 anni fa

    “mi auguro se ci saranno le possibilità di migliorare l’organico di non farci trovare impreparati…”

    ehhhh, hai voglia te ! la preparazione è da sempre alla base della nostra dirigenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Batigol - 2 anni fa

    Licenziamento immediato altrimenti la vedo parecchio dura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violentina - 2 anni fa

      lui e il babbo natale di careggi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy