Così Pioli in conferenza stampa per il postpartita di Fiorentina-Udinese: "Per noi è stata una fortuna poter giocare le prime due partite davanti ai nostri tifosi, credo la squadra si sia meritata questo entusiasmo per come è stata dentro la partita. La prestazione di oggi denota maturità, siamo giovani ma abbiamo saputo riconoscere i momenti della partita. La nostra vittoria è stata meritata, abbiamo provato a vincere fino alla fine".
news viola
Ancora Pioli: “Prestazione di maturità, il calore dei tifosi ci aiuta. Eysseric tiri di più”
Così Pioli in conferenza stampa: "Lafont ha avuto un problema dopo un rinvio dal fondo, sono comunque contento di come sia entrato in campo Dragowski"
"L'unica cosa che ho rimproverato ai miei giocatori durante l'intervallo è stata la poca velocità di transizione. Se muovi la palla velocemente qualche spazio lo prendi. Qualcosa ci hanno concesso loro nel secondo tempo, noi siamo stati bravi a lottare, abbiamo concesso quasi niente ad un avversario pericoloso nelle ripartenze. Benassi? Deve credere in se stesso, ha le qualità per diventare una mezzala completa. Con il Chievo gli ho sottolineato soprattutto un dato, l'83% di duelli vinti, oltre ai due gol. Oggi l'ho aperto anche da esterno, la convocazione di Mancini è molto meritata, ha tanta esperienza ma solo 24 anni".
"La squadra ha lavorato meglio che con il Chievo senza palla, siamo stati abbastanza aggressivi. Sono soddisfatto di come abbiamo lavorato senza palla anche se ci sono ancora cose da migliorare. Lafont ha avuto un problema dopo un rinvio dal fondo, sono comunque contento di come sia entrato in campo Dragowski, nonostante in estate si siano dette molte cose su di lui ha sempre lavorato bene. In ogni caso ci auguriamo possa tornare presto Alban".
"Siamo una squadra giovane, lo stadio era con noi e avere questo sostegno e questo calore non può che farci bene. Vincere le partite in Italia è molto difficile, il nostro motto deve essere 'tutti insieme siamo più forti', dobbiamo andare avanti così. Eysseric? L'ho cambiato perché ho visto che centralmente c'erano più spazi e con Pjaca volevo aprire di più la difesa avversaria, comunque si è mosso bene, ha la tecnica per fare gol e mandare in gol i compagni, deve provare ad essere più efficaci nell'ultimo passaggio. Lo invito a tirare un po' di più perché ha davvero qualità e può essere più pericoloso".
http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-201/
© RIPRODUZIONE RISERVATA