news viola

Pioli: “Pjaca? Ho tante soluzioni. Ok il 70% di quello che stiamo facendo. Al posto di Pezzella…”

Le parole alla vigilia del tecnico viola

Redazione VN

Domenica alle ore 15 la Fiorentina sfiderà il Bologna in trasferta. Sulla sponda rossoblu Filippo Inzaghi ha già presentato la sfida [LEGGI QUI], dalla sala stampa del Franchi parla Stefano Pioli.

"Con l'infortunio di Pjaca cambierò qualcosa in attacco ho tante soluzioni. Thereau? Va gestito. Al posto di Pezzella giocherà Ceccherini o Laurini, stanno bene, si sono allenati bene e sono entrambi affidabili. Il lavoro durante la sosta è stato incentrato nel migliorare le situazioni che non ci hanno consentito di avere una classifica migliore. Non abbiamo gestito bene dei momenti importanti della partita, mi riferisco agli ultimi due pareggi. Sono state due settimane importanti, siamo pronti per affrontare una partita difficile.

Bologna sono stato bene, soprattutto il primo anno abbiamo fatto bene, esperienza che purtroppo si è conclusa con un esonero immeritato. Squadra meno cattiva? Il risultato troppe volte condiziona sensazioni e giudizi. Stiamo vivendo un momento nel quale non riuscire a chiudere le partite ci ha pregiudicato risultati importanti. Dobbiamo essere bravi a ritrovare certezze. Il 70% di quello che stiamo facendo è positivo, il 30% va migliorato.

Sentiamo anche noi la voglia di tornare alla vittoria. Non siamo né il Real Madrid né il Barcellona, tecnicamente saremmo anche più forti del Bologna, ma le partite bisogna giocarle per vincerle. Sarà importante approcciare bene. Si parla troppo di svolte, il campionato. La squadra sa che essere giovani non è più un alibi. I ragazzi vanno sostenuti. Anche ai tifosi dico di andare oltre il risultato.

Gerson al posto di Pjaca? È tutto aperto. Ho studiato bene il Bologna, cercheremo di contrapporci bene. Dentro ogni partita sviluppiamo situazioni diverse, anche per domani è così. Abbiamo un regista con determinate caratteristiche, a volte è Veretout o un altro centrocampista, siamo costruiti per giocare la palla".

http://www.violanews.com/news-viola/acf-infortunio-per-pjaca-non-sara-convocato-per-bologna/

http://www.violanews.com/news-viola/bertuzzi-corvino-fuoriclasse-nelle-cessioni-ma-sul-mercato-in-entrata-ha-delegato-molto/

tutte le notizie di