Pioli, Pioli, solo Pioli. Troppi forti, d'altronde, le parole pronunciate domenica sera dal tecnico viola per non parlare del suo futuro. Spifferi raccontano di un incontro distensivo tra l'allenatore e i fratelli Della Valle, ma la sensazione è che l'avventura di Stefano a Firenze sia destinata ad interrompersi. Vedremo. Nel frattempo il toto nome è già cominciato.
news viola
Pioli, Pioli, Pioli. E il Cagliari?
Siamo alla vigilia di Cagliari, ma della partita di domani non si parla, anche perché - purtroppo - le possibilità di raggiungere l'Europa attraverso il campionato sono ridotte al lumicino. La Fiorentina, però, ci deve provare, quella di...
E il Cagliari? Domanda lecita, sulla falsa riga - concedeteci la battuta - di "La donna, la donna. E l'omo?" in "Berlinguer ti voglio bene". Tra commenti alle dichiarazioni di Pioli e scommesse su chi potrebbe sostituirlo, siamo già alla vigilia della partita della Sardegna Arena. Di fatto è la prima volta, da quando il tecnico emiliano si è seduto sulla panchina viola, che l'avversario viene considerato poco o nulla. Probabilmente è anche normale - e dispiace scriverlo - visto che la gara di domani non è di cartello e che, per la Fiorentina, le chance di raggiungere l'Europa attraverso il campionato sono ridotte al lumicino.
La squadra, però, ci deve provare, anche se battere il Cagliari in casa non sarà semplice. A tal proposito le statistiche parlano chiaro. Dopo la Lazio, Pioli ha parlato di "due mesi decisivi". Vedremo se i giocatori credono ancora alla possibilità europea tramite la Serie A. Staccare completamente la spina adesso sarebbe deleterio. Riaccenderla, come se fosse un semplice interruttore, alla fine di aprile per la gara di Coppa Italia con l'Atalanta non sarebbe affatto semplice.
Quella di domani è veramente l'ultima chiamata. Il calendario, tra l'altro, non aiuta la Fiorentina. Le concorrenti, infatti, giocheranno contro avversari alla portata: la Lazio col Parma, il Torino col Bologna, l'Atalanta col Chievo. Più ostico, invece, l'avversario della Sampdoria: il Sassuolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA