news viola

Pioli: “Perso per colpa nostra, ma arbitro in giornata no. Spero di recuperare Milenkovic e Mirallas”

Le parole di Pioli in sala stampa: il tecnico analizza la sconfitta con il Parma

Redazione VN

In sala stampa Stefano Pioli ha commentato la partita persa con il Parma: "Arbitraggio? Non sia stata la giornata migliore e più fortunata. Ma oggi non avremmo pareggiato nemmeno con 8 minuti di recupero, anche se secondo me c'erano perché nel secondo tempo il gioco effettivo è stato pochissimo. Ma abbiamo perso per colpa nostra. Per come abbiamo giocato e come conosciamo il loro gioco non dovevamo concedere una situazione così. Il Parma senza quell'errore non avrebbe probabilmente mai tirato in porta.

Anche in dieci contro undici abbiamo continuato a lottare, ma è mancata la stoccata decisiva, abbiamo commesso errori tecnici ma anche con tutti i difensori piazzati c'erano spazi per arrivare con facilità in area. Abbiamo giocato 60 palloni negli ultimi sedici metri, 25 volte siamo arrivati al tiro ma è mancata qualità nella scelta, anche nei passaggi. La palla persa da Vitor Hugo è una di queste situazioni. Squadra nervosa? Quando non siamo nervosi dite che abbiamo poca grinta, essere nervosi in una partita del genere è normali ma non mai mancato in lucidità.

Paghiamo la poca concretezza, rispetto il Parma per come gioca ma la Fiorentina non doveva perdere. Non credo si siano viste partite dove una squadra ha dominato sull'altra. Contraccolpo? Non ci deve essere, il calcio è questo: adesso dobbiamo essere determinati e concentrati. Giocheremo contro un avversario difficile come il Genoa che vuole fare punti ma anche noi andremo a Marassi per fare punti: dobbiamo essere fiduciosi. Milenkovic? Spero di recuperarlo, non c'è lesione muscolare, e spero di recuperare Miralla che ha avuto problemi nella notte".

http://www.violanews.com/esclusive/pagelle-vn-horror-hugo-viola-distratti-e-poco-incisivi/

tutte le notizie di