news viola

Pioli: “Volevamo dimostrare di essere ancora vivi. Saponara? Ce l’aveva con me e io con lui”

Le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa dopo il trionfo col Napoli

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria col Napoli per 3-0:

"Miglior partita dell'anno? Non lo so, i ragazzi hanno ricordato le belle partite contro le grandi squadre. Siamo stati bravi a provocare l'espulsione e poi a sfruttare la superiorità numerica, è stata una partita vicina alla perfezione. La perfezione non esiste, ma questa partita si avvicina parecchio.

Simeone? E' stato bravo a continuare a lavorare anche quando non segnava. Non dobbiamo accontentarci. Questa partita ci deve dare slancio per le prossime tre gare. Abbiamo delle qualità. Se giochiamo con intensità, possiamo dire la nostra. La prossima trasferta sarà molto difficile (al Ferraris contro il Genoa, ndr).

Abbiamo tolto la punta ai difensori del Napoli. Abbiamo cercato di muovere palla con i mediani e i difensori, abbiamo fatto bene, poi dopo cinque minuti la partita è cambiata.

L'episodio con Saponara? Lui era arrabbiato con me, io con lui, ma i cambi si devono rispettare, ora è tutto a posto.

Faticavo a pensare che il Napoli avesse più motivazioni di noi. Io ho cercato di dare convinzione ai giocatori. A Napoli abbiamo giocato uno dei migliori primi tempi della stagione. Venivamo da una settimana difficile, volevamo reagire e far vedere che siamo ancora vivi.

La scommessa con Simeone? Penso che pagherà una bella grigliata argentina alla squadra. Erano tanti anni che la Fiorentina non vinceva col Napoli, dobbiamo finire bene, uno degli obiettivi era ricreare un ambiente positivo a Firenze. Ci mancheranno dei giocatori, ma adesso conta lo spirito, sono tutti pronti per giocare".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-badelj-fondamentale-rosso-a-koulibaly-ci-ha-avvantaggiato-el-pensiamo-una-partita-alla-volta/

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-una-grande-vittoria-squadra-con-le-idee-chiare-europa-difficilissima-ma/

tutte le notizie di