Così Stefano Pioli a Premium Sport al termine di Fiorentina-Atalanta:
news viola
Pioli: “Pairetto non ha arbitrato con lo stesso metro di giudizio. Rigori evidenti su Astori e Dias”
"La responsabilità è assolutamente nostra, ma tante situazioni non ci sono piaciute. La squadra sta crescendo, è evidente, ma dobbiamo farlo velocemente"
"Noi ci abbiamo messo del nostro, l'Atalanta ci ha creato delle difficoltà. Dobbiamo lavorare meglio e crescere. Si poteva vincere contro un avversario. Dal campo non ho visto lo stesso metro dell'arbitraggio. A loro è stato un fischiato dubbio, a noi non ne sono stati fischiati due evidenti. Se fischi da una parte devi farlo anche dall'altra. Non capisco come sia possibile non vedere i falli su Astori e Gil Dias
Gli arbitri dovrebbero essere molto più sereni e fischiare con equità, stasera l'atteggiamento di Pairetto non è stato così, al di là dei nostri errori. La responsabilità è assolutamente nostra, ma tante situazioni non ci sono piaciute. La squadra sta crescendo, è evidente, ma dobbiamo farlo velocemente. Chiesa? Ha grandi qualità, ma dobbiamo lasciarlo crescere in tranquillità perché è normale che possa andare incontro a difficoltà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA