news viola

Pioli: “Non abbiamo mollato la presa. Simeone? Le sue ultime prestazioni non mi avevano soddisfatto”

Le parole di Pioli in sala stampa: "In questo momento non riusciamo a finalizzare bene le situazioni che creiamo"

Redazione VN

Così Pioli in sala stampa nel pospartita di Torino-Fiorentina: "Se abbiamo mollato? No, il termine non è azzeccato. Abbiamo fatto una grande prestazione dal punto di vista caratteriale nonostante non fosse la nostra miglior serata. Il Torino ha giocato con grande pressione e fisicità. Simeone fuori dall'undici titolare? Non ero completamente soddisfatto delle sue ultime prestazioni e in settimana ho visto giocatori più brillanti di lui".

"In questo momento non riusciamo a finalizzare bene le situazioni che creiamo, ma l'importante è cercare di creare e di crescere dal punto di vista del sapere stare in campo, del soffrire, e su questo siamo stati bravi. Poi mi piacerebbe rivedere l'episodio nel finale... mi è stato detto che il rigore non è stato assegnato perché il giocatore era girato di spalle".

"Oggi non abbiamo mai mollato la presa, la partita di oggi è un passo in avanti importantissimo per la nostra crescita. Dove abbiamo faticato di più? In difesa eravamo in ritardo negli scivolamenti della linea difensiva, ma abbiamo sofferto soprattutto nella costruzione dal basso. Non siamo riusciti a trovare il terzo difensore libero, a volte per merito degli avversari ma altre volte perché non siamo stati precisi".

tutte le notizie di